comunicato stampa

Giornata dedicata all'approfondimento del tema dell'integrazione che anche in Casentino sta assumendo un'importanza strategica vista la presenza in continuo aumento di varie etnie.

Allegati

10/ago/2010 12.49.26 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

 

 

 

                                                                    FESTA DEI POPOLI

 

Ritorna Domenica 10 Ottobre la Festa dei Popoli, organizzata dalla Comunità Montana del Casentino Servizi Sociali in collaborazione con la Società della Salute del Casentino, la Provincia di Arezzo e il Comune di Castel San Niccolò, che quest’anno ospita la manifestazione. Giornata dedicata all’approfondimento del tema dell’integrazione che anche in Casentino sta assumendo un’importanza strategica vista la presenza in continuo aumento di varie etnie.

La Festa dei Popoli offre un’occasione di conoscenza e di scambio tra le diverse culture che sono presenti nel territorio casentinese attraverso la predisposizione da parte delle varie comunità di spazi espositivi con immagini, suoni, colori e sapori della propria terra di origine e momenti di esibizione di gruppi delle comunità straniere. Hanno aderito all’iniziativa i rappresentanti della cultura rumena, marocchina, senegalese, bengalese, indiana e kosovara. Saranno presenti con materiale informativo alcuni enti ed associazioni di volontariato presenti nel territorio.

Il Programma prevede alle ore 15.00 nella piazza Matteotti di Strada in Casentino l'apertura degli stands preparati dalle Comunità, a seguire esibizione delle comunità, scambi conclusivi e presentazione buffet multietnico" I Sapori del mondo".

 

Ufficio stampa Cmc 0575.507245

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl