NOMADI, SANTORI (PDL): "A VIA SEVERINI OLTRE 40% DI NUOVI INGRESSI"

NOMADI, SANTORI (PDL): "A VIA SEVERINI OLTRE 40% DI NUOVI INGRESSI" COMUNICATO STAMPA NOMADI, SANTORI (PDL): "A VIA SEVERINI OLTRE 40% DI NUOVI INGRESSI" "Quanto emerso dal blitz della Polizia Municipale avvenuto lo scorso 6 ottobre presso gli insediamenti abusivi di Via Gino Severini deve far riflettere il Ministro dell'Interno Maroni, ma soprattutto la Comunità Europea" Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale che annuncia i numeri dell'operazione delle persone accompagnate all'ufficio stranieri della Questura di Roma da parte del VII Gruppo, guidato dal Comandate Marco Giovagnorio.

Allegati

10/ago/2010 17.54.30 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

NOMADI, SANTORI (PDL): “A VIA SEVERINI OLTRE 40% DI NUOVI INGRESSI”

 

“Quanto emerso dal blitz della Polizia Municipale avvenuto lo scorso 6 ottobre presso gli insediamenti abusivi di Via Gino Severini deve far riflettere il Ministro dell’Interno Maroni, ma soprattutto la Comunità Europea” Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale che annuncia i numeri dell’operazione delle persone accompagnate all’ufficio stranieri della Questura di Roma da parte del VII Gruppo, guidato dal Comandate Marco Giovagnorio.

 

“Oltre il 40% della popolazione riscontrata tra i duecentoquindici nuclei familiari identificati, tra i quali 92 minorenni, risulta essere stato identificato per la prima volta. Questo fa presupporre, oltre al fatto che l’insediamento si sta ampliando a dismisura, un aspetto ancor più grave: ci troviamo dinanzi a dei veri e propri nuovi ingressi appena introdottisi nel territorio nazionale. Fermo restando che risulta necessario lo sgombero e la bonifica di Via Gino Severini, così come la sua riapertura al transito, è quanto mai opportuno lanciare un nuovo appello al governo nazionale sulla necessità di espellere coloro che non hanno i requisiti per permanere sul suolo patrio e allo stesso tempo rivolgiamo una ulteriore sollecitazione alla Comunità europea perché si renda conto delle difficoltà  riscontrate dalle forze dell’ordine, che si trovano a mettere in atto interventi tampone senza poter risolvere alla radice le problematiche legate alla mancata sicurezza del territorio” – conclude Santori.

 

Roma,  8 ottobre 2010

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl