FORMAZIONE: BRACCIANO (RM), AL VIA CORSO DI RESTAURO E LUCIDATURA MOBILI PER GIOVANI E INOCCUPATI

Entrambe le lezioni si svolgeranno dalle ore 21 alle 23.

21/ott/2010 10.21.40 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Iniziativa gratuita promossa dalla Delega alle Politiche Giovanili e rivolta a giovani e inoccupati. Previste lezioni serali per 3 settimane.

La Delega alle Politiche Giovanili del Comune di Bracciano organizza un ‘Corso di restauro e di lucidatura mobili per principianti’. Le lezioni avranno inizio il giorno 8 novembre e si articoleranno in 2 corsi della durata di 3 settimane che potranno ospitare fino a 6 partecipanti. Il primo corso si terrà il lunedì e il mercoledì, mentre il secondo sarà fatto il martedì e il giovedì. Entrambe le lezioni si svolgeranno dalle ore 21 alle 23.

La partecipazione al corso è gratuita. Il corso è riservato in via prioritaria ai giovani con età inferiore ai 35 anni non occupati e residenti nel comune di Bracciano. In subordine, i posti saranno a disposizione di inoccupati (a prescindere dall’età) e, a seguire, saranno aperti a tutti gli altri cittadini.

“Il progetto nasce dal fatto che molte professionalità legate all’artigianato oggi sono sempre meno esperite dai giovani - spiega Rinaldo Borzetti, Consigliere delegato alle Politiche Giovanili - mentre possono costituire un percorso professionale qualificante e altamente formativo. Di qui l’idea di questo corso che, oltre ad avere come target privilegiato i giovani, è aperto anche a coloro che si trovano, seppure in età più avanzata, in una condizione di inattività lavorativa. L’obiettivo è offrire un’opportunità formativa che, magari, può preludere a un loro rientro nel mondo del lavoro. Se l’iniziativa avrà successo - conclude Borzetti - ripeteremo il corso base e ne attiveremo anche uno avanzato per creare un percorso formativo più completo”.

Per iscriversi è sufficiente compilare l'apposito modulo che si può trovare sul sito web del Comune all’indirizzo www.comune.bracciano.rm.it (sezione ‘Politiche Giovanili’) o in distribuzione presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp). Il modulo compilato dovrà poi essere consegnato all'ufficio ‘Comunicazione e Partecipazione’ sito nel palazzo comunale al piano terra, entro il 28 ottobre 2010.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl