INVITO ALLA STAMPA PER LA 3° EDIZIONE "100 CITTA' PER LA SICUREZZA"

INVITO ALLA STAMPA PER LA 3° EDIZIONE "100 CITTA' PER LA SICUREZZA" INVITO ALLA STAMPA GIOVEDI 14 OTTOBRE 2010 ORE 12 AL CAMPIDOGLIO, SALA DEL CARROCCIO CONFERENZA STAMPA 3° EDIZIONE "100 CITTA' PER LA SICUREZZA" Giunge alla sua terza edizione "100 città per la Sicurezza", la manifestazione che si aprirà a Roma e che quest'anno avrà come splendida cornice il Palazzo Senatorio in Campidoglio.

Allegati

13/ott/2010 13.56.48 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

INVITO ALLA STAMPA

 

GIOVEDI 14 OTTOBRE 2010 ORE 12 AL CAMPIDOGLIO, SALA DEL CARROCCIO

 

CONFERENZA STAMPA 3° EDIZIONE  "100 CITTA’ PER LA SICUREZZA”

 

Giunge alla sua terza edizione “100 città per la Sicurezza”, la manifestazione che si aprirà a Roma e che quest’anno avrà come splendida cornice il Palazzo Senatorio in Campidoglio. Una dimostrazione di come Roma Capitale giochi un ruolo centrale nella lotta all’insicurezza e al degrado urbano nella collaborazione e nel confronto con le altre città italiane.

“100 città per la Sicurezza”, organizzato dal Fisu (Forum italiano per la sicurezza urbana)  è una delle testimonianze più valide delle tante iniziative che con molteplicità di approcci e sensibilità  promuovono mostre, spettacoli, incontri e convegni nelle piazze e nei teatri di tutta Italia sul tema della sicurezza urbana.

L’evento sarà presentato il 14 ottobre alle 12 nella sala del Carroccio in Campidoglio, alla presenza del sindaco di Modena e presidente del Fisu Giorgio Pighi, del delegato del sindaco di Roma Capitale alle politiche della sicurezza Giorgio Ciardi, del presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori e dell’assessore alla sicurezza della Regione Lazio, Giuseppe Cangemi.

Tra le numerose proposte, la prima nazionale del film documentario “La paura SiCura” del regista Gabriele Vacis, realizzato con la collaborazione di Inteatro(Centro Internazionale per la ricerca teatrale), che verrà proiettato il giorno 15 ottobre alla Casa del Cinema a Villa Borghese a Roma.

L’evento sarà anche occasione per il fare il punto sulle politiche e gli obiettivi del Fisu, forum cui partecipano numerosi sindaci italiani, attivo dal 1996 in oltre novanta Città, Province e Regioni d’Italia con l’intenzione di promuovere nuove politiche di sicurezza urbana.

Lo scopo è quello di mostrare al pubblico la varietà, la ricchezza e la creatività con cui gli enti locali interpretano le politiche per la sicurezza, alla luce dei principi fondamentali del Fisu ispirati a libertà, uguaglianza dei diritti e democrazia.

 

Roma, 13 ottobre 2010

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: 100citta.jpgDescrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: romacapitale.jpgDescrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: fisu.png

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl