F.A.O., SANTOR "CONTRO LA FAME STOP AGLI SPERPERI"

Allegati

14/ott/2010 16.30.13 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

F.A.O., SANTORI: “CONTRO LA FAME STOP AGLI SPERPERI”

 

DOMANI, 15 OTTOBRE ORE 11, MANIFESTAZIONE PER CONTESTARE GLI SPERPERI NELLA F.A.O. ORGANIZZATA DAL MOVIMENTO R.E.S. (ROMA EUROPA SOCIALE) A PIAZZALE UGO LA MALFA AL CIRCO MASSIMO

 

“Nonostante le continue chiacchiere e le dichiarazioni di intenti la fame nel mondo aumenta mentre  gran parte del bilancio F.A.O. si sperde nei rivoli della burocrazia interna. Un’assurdità a cui è necessario porre immediatamente fine eliminando l’indecente farsa per cui si continua a banchettare sulle spalle di milioni di diseredati, infischiandosene dei contribuenti dell’intero pianeta e, mentre si soddisfano i propri appetiti, ci si interroga vacuamente su come sfamare chi non ha neanche l’acqua da bere” - lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale,  che interverrà domani alla manifestazione organizzata dal Movimento R.E.S. (Roma Europa Sociale), prevista domani 15 ottobre ore 11 in piazzale Ugo La Malfa in occasione della Giornata Mondiale per l’alimentazione prevista alla F.A.O.

 

“La lotta agli sprechi e alla burocrazia inutile negli uffici deve diventare una priorità in ogni settore delle amministrazioni pubbliche e soprattutto in organismi di livello internazionale come la F.A.O., la cui esistenza è sostenuta dai cittadini di tutto il mondo perché assolva il delicatissimo e fondamentale compito di salvare milioni di vite dalla morte per fame. E’ ineludibile cercare una soluzione ai problemi, pur nel rispetto delle procedure e delle regole, che sia snella, veloce ed efficace e che soprattutto eviti di avvantaggiare con stipendi troppo elevati rispetto alla qualità e quantità di lavoro eseguito, impiegati e dirigenti che non lo meritano. Su questa linea si va muovendo la Giunta Alemanno, che ha riconsiderato gli emolumenti dei manager delle aziende capitoline stabilendo un tetto per i dirigenti collegato alle performance dell’azienda e dei servizi resi ai cittadini. Si rende necessario valutare l’intero complesso delle risorse umane, con un occhio attento anche alle spese di rappresentanza, in modo da rispondere alle vere necessità e sostenere il merito contro logiche anacronistiche e da sottocultura clientelare”- conclude Santori.

 

Roma 14 ottobre 2010

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl