SICUREZZA, SANTOR "SU NUOVI PRESIDI DALLE PAROLE AI FATTI"

Allegati

20/ott/2010 17.01.00 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SICUREZZA, SANTORI: “SU NUOVI PRESIDI DALLE PAROLE AI FATTI”

 

“La creazione di nuovi presidi sicurezza si potrà ottenere  anche attraverso i beni già sequestrati alla criminalità organizzata, dando  così un forte segnale contro la malavita”. Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale che “auspica che quanto annunciato dal Prefetto di Roma nei giorni scorsi, riguardo la  rimodulazione e dislocazione di caserme e commissariati a Roma e Provincia, si realizzi quanto prima e sia il punto di partenza per un concreto rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio, a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini ”.

“In particolare i quadranti Ovest (Trullo) ed Est (Castelverde, Borghesiana e Ponte di Nona) della città, attendono da tempo la creazione di nuovi presidi, ritenuti prioritari da un’analisi del territorio effettuata dalle stesse forze dell’ordine. E’ necessario stabilire un programma di realizzazione che tenga conto delle criticità dei singoli quartieri ove la sicurezza è più a rischio, come accade soprattutto nelle zone periferiche in via di espansione. Fondamentale deve essere l’azione dell’amministrazione comunale, che pone tra le assolute priorità di governo la sicurezza e il decoro urbano, per sollecitare ed ottenere al più presto provvedimenti dalla Prefettura e dal Ministero dell’Interno volti a finanziare e realizzare nuovi presidi di sicurezza, così come contenuto nel Patto per Roma sicura. Sia sul quadrante del Trullo che su Castelverde le soluzioni sono state individuate, serve solo rendere i progetti una realtà per il territorio”,  conclude Santori.

 

Roma, 20 ottobre 2010

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl