SICUREZZA, SANTOR "PIU' FORTI CONTRO ILLEGALITA' GRAZIE A DECRETO GOVERNO"

Allegati

22/ott/2010 13.02.31 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SICUREZZA, SANTORI: “PIU’ FORTI CONTRO ILLEGALITA’ GRAZIE A  DECRETO GOVERNO”

 

“L’approvazione delle nuove misure previste dal Governo su comunitari e prostitute consentirà in particolare ai sindaci delle grandi città, Roma in testa, di intensificare la lotta contro l’illegalità diffusa che, grazie agli escamotages consentiti da normative buoniste dalle maglie troppo larghe, riesce oggi a farsi strada nonostante le ordinanze sindacali per la sicurezza urbana” - lo dichiara in una nota  Fabrizio Santori, presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, che plaude alla brillante operazione condotta dai Carabinieri, che ha portato all’arresto di 46 persone che non hanno rispettato il decreto di espulsione.

 

“Dal nuovo pacchetto sicurezza che il ministro dell’interno Maroni sta per presentare in Consiglio dei Ministri ci aspettiamo nuova linfa per la lotta al degrado e alla criminalità nella Capitale. Nel decreto si prevede infatti, l’allontanamento coatto dal territorio dei cittadini comunitari non in regola e nullafacenti, l’espulsione delle prostitute già colpite dal foglio di via e interventi contro l’accattonaggio. Il potenziamento dell’Agenzia nazionale per i beni confiscati alle mafie, inoltre, dovrebbe essere un altro punto di forza del provvedimento. Ci auguriamo che quei beni siano utilizzati per interventi urgenti nel sociale, ma soprattutto per potenziare il sistema di controllo e di lotta alla criminalità nei vari territori, grazie alla realizzazione di nuovi presidi di sicurezza”, conclude Santori.

 

Roma, 22 ottobre 2010

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl