comunicato stampa

Allegati

22/ott/2010 13.16.12 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

RACCOLTA DIFFERENZIATA

                                                                        La Conferenza dei Sindaci rinvia l’approvazione del progetto per i servizi di raccolta differenziata

 

 

Si è svolta ieri, Giovedì 21 Ottobre, la Conferenza dei Sindaci al cui ordine del giorno vi era la raccolta differenziata, per la precisione l’approvazione del progetto esecutivo. Si tratta infatti della prima fase che dà il via alla realizzazione di quel progetto complessivo che prevede la riorganizzazione dei servizi di raccolta  e la realizzazione di nuovi con l’obiettivo di raggiungere i livelli di differenziata che garantiscano una maggiore tutela dell’ambiente

La Conferenza dei Sindaci, dopo un ampio dibattito, ha espresso la necessità di un approfondimento di alcuni aspetti pertanto si riunirà nuovamente Lunedì 25 Ottobre alle ore 18.00 alla presenza del Presidente e del Direttore dell’Ato Toscana che risponderanno alle domande dei Sindaci per arrivare a decidere in merito allo sviluppo della raccolta differenziata in Casentino.

La Conferenza avrà luogo presso la Sala Consiliare del Comune di Ortignano Raggiolo, una scelta dettata per dare un segnale di vicinanza dell’ente sovra comunale nei confronti dei comuni. A dimostrare che lo stesso è da considerarsi non come ente a sé stante, ma vera casa dei Comuni del Casentino.

 

Ricordiamo che martedì 26 Ottobre la Conferenza dei Sindaci si riunirà di nuovo alla presenza dell’Assessore provinciale Antonio Perferi per  un incontro sulla mobilità dove verrà presentato il progetto della Provincia, alla luce anche dei tagli nel sistema dei trasporti, e nel contempo verrà anche proposto una prima ipotesi per la pista ciclabile dell’asta principale dell’Arno.

 

Ufficio stampa Cmc 0575.507245

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl