TEATRO: BRACCIANO (RM), SABATO 30 OTTOBRE ULTIMO APPUNTAMENTO CON ‘RASSEGNA D’AUTUNNO’

TEATRO: BRACCIANO (RM), SABATO 30 OTTOBRE ULTIMO APPUNTAMENTO CON "RASSEGNA D'AUTUNNO" Con lo spettacolo "Delizie" dell'Associazione Tearte si conclude la rassegna organizzata dall'Assessorato alle Politiche Culturali con il patrocinio della Provincia di Roma.

28/ott/2010 12.05.55 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con lo spettacolo “Delizie” dell’Associazione Tearte si conclude la rassegna organizzata dall’Assessorato alle Politiche Culturali con il patrocinio della Provincia di Roma.

Nella Sala Conferenze dell’Archivio Storico Comunale, sabato 30 ottobre alle 21, chiude l’edizione 2010 della “Rassegna d’Autunno”: la kermesse organizzata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano con il patrocinio della Provincia di Roma. Sarà lo spettacolo di reading “Delizie”, portato in scena dalla coppia di attori-registi Gianni D’Ianni e Laura Laurini dell’Associazione Culturale Tearte, a suggellare questa edizione della “Rassegna”. Interpreti e ideatori di questo reading, i due artisti hanno selezionato pagine di straordinaria intensità, raccogliendo delle vere prelibatezze, dal repertorio teatrale e letterario.

Ad amplificare emozioni e suggestioni si aggiunge un vasto ventaglio di ambientazioni, musiche e sonorità costituite da percussioni, strumenti etnici e artigianali, tastiere e altro, elaborate ed eseguite dal vivo da Alessandro Mezzasalma (tastiere e synth) e Franco D’Ovidio (percussioni). Che si tratti di una lettura scenica, di un reading o piuttosto di una “mise en éspace” (liberi di dirla all’inglese, alla francese o all’italiana), “Delizie” sarà un momento di evocazione, di rimando in cui gli spettatori saranno portati a gustare con gli occhi qualcosa che non c’è, ma che esiste e si materializza attraverso le parole, i suoni, i gesti. Personaggi e storie, luoghi e atmosfere, emozioni e incantesimi prenderanno forma inaspettatamente dalla fusione dei diversi linguaggi artistici.

Quella di “Delizie” è una formazione già collaudata: Gianni D’Ianni e Laura Laurini, compagni di arte e di vita da dieci anni, sono ormai una realtà artistica riconosciuta sul territorio, così come i due musicisti Alessandro Mezzasalma e Franco D’Ovidio, impegnati da diverso tempo in varie formazioni e molto attivi su Roma e dintorni. La fusione fra l’anima musicale e quella teatrale risale a qualche tempo fa, con produzioni di performance simili che hanno avuto riscontri del tutto positivi sia in termini di pubblico, sia di gradimento. “Delizie“ è un appuntamento imperdibile per gli inguaribili golosi di ghiottonerie artistiche, che non rimarranno delusi da un menu vario, composto da intramontabili classici e da brani meno frequentati ma di altrettanto valore.

Appuntamento, dunque, sabato 30 ottobre, alle ore 21, nella Sala Conferenze dell’Archivio Storico Comunale in Piazza Mazzini n.5 per l’evento finale di questa ricca “Rassegna d’Autunno” offerta dall’Assessorato alle Politiche Culturali di Bracciano.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl