SANITA': BRACCIANO (RM), IL 29 NOVEMBRE VISITA TECNICI REGIONALI AL PADRE PIO

02/nov/2010 13.53.44 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Commissione nominata dalla Regione Lazio visiterà l’ospedale braccianese per verificarne funzionalità e criticità.

E’ fissata per il prossimo 29 novembre la visita della Commissione di tecnici nominata dalla Regione Lazio all’ospedale Padre Pio di Bracciano. Una visita che era stata annunciata dalla Presidente Renata Polverini nel corso dell’incontro dello scorso 22 ottobre con il Sindaco Giuliano Sala. I tecnici ispezioneranno il nosocomio braccianese per verificarne funzionalità e criticità in vista di un eventuale rimodulazione di quanto previsto per il Padre Pio nel nuovo piano sanitario.

“Attendiamo con fiducia la visita del prossimo 29 novembre da parte dei tecnici regionali - commenta il Sindaco Sala - giudicando positivamente questo ulteriore passo compiuto dalla Regione per verificare quale potrà essere il futuro del nostro ospedale. Ribadiamo comunque la ferma decisione dell’Amministrazione a non abbassare la guardia, continuando a impegnarsi con la civile protesta per il mantenimento di questo importante presidio sanitario e anzi di puntare a un suo potenziamento”.

Nei giorni scorsi, infatti, il Sindaco Sala si è fatto promotore della costituzione di un Comitato territoriale per la difesa della salute, lanciando un appello a tutte le forze politiche, alle associazioni, alle istituzioni e ai cittadini del territorio affinché offrano il loro supporto. Un organismo assolutamente bipartisan che mira a coinvolgere l’intera comunità colpita dalla manovra di ridefinizione del sistema Sanità del Lazio, per dare vita a una battaglia civile condivisa che consenta un confronto aperto e alla pari con i decisori politici sul futuro dell’ospedale.

Per quanti fossero interessati ad avere maggiori informazioni sul Comitato possono visitare il sito www.comune.bracciano.rm.it, mentre coloro che volessero aderire possono scrivere ai seguenti recapiti: sindaco@comune.bracciano.rm.it - ufficiodigabinetto@.comune.bracciano.rm.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl