P.A.: BRACCIANO (RM), FINO AL 15 DICEMBRE INDAGINE SU QUALITA' SERVIZI COMUNALI

03/nov/2010 10.02.13 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il questionario, finalizzato a migliorare le attività degli uffici, può essere compilato on-line o in cartaceo.

Dare la parola alla cittadinanza per migliorare i servizi offerti dal Comune. Questo il senso dell’indagine statistica promossa dal Comune di Bracciano attraverso la realizzazione e la somministrazione di un questionario di gradimento sull’attività degli uffici comunali.

Per migliorare i servizi è infatti necessario capire, dove effettivamente sono le criticità. Lo sguardo dall'interno della struttura comunale, per quanto attento e circostanziato, di sicuro non coglie le effettive difficoltà che la cittadinanza incontra nel fruire dei servizi comunali. E' questo il motivo per cui è stato predisposto il questionario, con l'aspettativa che il giudizio espresso dalla stessa cittadinanza sui servizi comunali, possa essere uno strumento indispensabile per progettare correttivi efficaci alle criticità emerse.

E' recente il cambiamento della struttura organizzativa del comune che, con la creazione della dirigenza, ha cercato di rendere la macchina comunale più efficiente, riconoscendo una responsabilità diretta e ben individuata in capo ai nuovi dirigenti. Verificare l'andamento dei servizi inseriti in questo nuovo modello organizzativo è indispensabile in una logica di miglioramento continuo della qualità. I questionari, rigorosamente anonimi, saranno utilizzati unicamente per lo scopo dichiarato e sarà reso pubblico l'esito finale tratto dai giudizi espressi. Sarà inoltre lasciata alla discrezionalità di chiunque voglia partecipare alla rilevazione, la scelta del singolo servizio da valutare e sul quale esprimere il proprio giudizio.

L'auspicio dell’Amministrazione è che, grazie a campagne di ascolto come questa, sia possibile inaugurare una nuova stagione che veda un miglioramento effettivo della relazione tra ogni cittadino e questa Amministrazione Comunale.

Il questionario è compilabile on-line sul sito www.comune.bracciano.rm.it, può essere scaricato dal portale del Comune o ritirato presso gli uffici dell'Amministrazione. Una volta compilato potrà essere trasmesso entro il 15 dicembre 2010 al Comune utilizzando uno dei seguenti canali:
- tramite posta elettronica, all’indirizzo: statistica@comune.bracciano.rm.it;
- tramite fax (facendo attenzione ad inviare tutte le pagine) al numero 06 99816532;
- restituendolo compilato all'ufficio "Comunicazione e Partecipazione" sito presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza IV novembre 6);
- tramite posta ordinaria all'indirizzo: Comune di Bracciano - Ufficio Statistica - Piazza IV Novembre n. 6 - 00062 Bracciano (Roma).

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Servizio Statistica al numero telefonico 06 99816302 oppure scrivendo all'indirizzo e-mail statistica@comune.bracciano.rm.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl