foto

foto SAPORI D'AUTUNNO Iniziative, letture, feste, spettacoli, incontri, laboratori nell'autunno della Rete Ecomuseale della Comunità Montana del Casentino Continua l'iniziativa Sapori D'autunno, Un nutrito e ricco programma di iniziative che caratterizza i mesi autunnali dell'Ecomuseo.

Allegati

11/apr/2010 10.51.00 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

SAPORI D’AUTUNNO

Iniziative, letture, feste, spettacoli, incontri, laboratori nell’autunno della Rete Ecomuseale della Comunità Montana del Casentino


Continua l’iniziativa Sapori D’autunno, Un nutrito e ricco programma di iniziative che caratterizza i mesi autunnali dell’Ecomuseo.

Questo fine settimana è dedicato alla festa della castagna nel paese di Cetica nel comune di Castel San Niccolò. Si inizia venerdì 5 Novembre con A veglia con i ceticatti presso il seccatoio di Gidio alle ore 21.00. Sabato 6 Novembre alle ore 21.00 presso l’Ecomuseo di Cetica, Charlot, memorie di un emigrante, concerto di Anna Tenore e Leonardo Rossi, proiezione a cura del Cred della Comunità Montana del Casentino e nell’occasione è prevista la visita al seccatoio di Gidio, in funzione. La tre giorni si conclude Domenica 7 Novembre con pranzo con piatti vari a base di castagne, specialità culinarie della Casa dei Sapori. Nel pomeriggio visita guidata all’Ecomuseo del Carbonaio e proiezione dei video dedicati al ciclo della castagna tratti dall’archivio video - digitale della Comunità Montana. Degustazioni di brici, di polenta con ricotta e baldino, mercatino di prodotti tipici, pestatura meccanica delle castagne e rievocazione con zoccoli e cestone.  Per informazioni 0575.507277-507272

 

Ufficio stampa Cmc 0575.507245

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl