COMUNE: VANNINI, SANTORI (PDL): "ACCELERARE APPLICAZIONE PIANO NOMADI"

Nei confini del municipio insiste, infatti, la discarica di Malagrotta e altri siti industriali altamente inquinanti, vi sono quartieri dove ancora non sono attivi posti di polizia o caserme dei carabinieri e per anni i residenti hanno dovuto sopportare l'insediamento abusivo di Rom in via di Villa Troili, voluto dalla giunta Bellini, mentre sono ancora in attesa dello sgombero di La Monachina, altro sito abusivo in zona Massimina, uno dei sei campi nomadi non autorizzati che il Campidoglio ha annunciato di voler sgomberare entro la metà del 2011.All'interno del campo, malvisto dai residenti, vivono un centinaio di rom.

Allegati

11/mag/2010 15.50.35 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

COMUNE: VANNINI, SANTORI (PDL): ACCELERARE APPLICAZIONE PIANO NOMADI

 “E’ necessario che il piano nomadi venga applicato nella sua interezza il prima possibile, nell’interesse della cittadinanza frustrata da anni di immobilismo della giunta di centro-sinistra. I cittadini di molti municipi della capitale sono in attesa di risposte concrete sulla attuale gestione dei campi nomadi. In XVI Municipio la costruzione di un nuovo campo attrezzato è già stata smentita. Gli abitanti di questo settore della città hanno già dovuto pagare il loro scotto. Nei confini del municipio insiste, infatti, la discarica di Malagrotta e altri siti industriali altamente inquinanti, vi sono quartieri dove ancora non sono attivi posti di polizia o caserme dei carabinieri e per anni i residenti hanno dovuto sopportare l’insediamento abusivo di Rom in via di Villa Troili, voluto dalla giunta Bellini, mentre sono ancora in attesa dello sgombero di La Monachina, altro sito abusivo in zona Massimina, uno dei sei campi nomadi non autorizzati che il Campidoglio ha annunciato di voler sgomberare entro la metà del 2011.All’interno del campo, malvisto dai residenti, vivono un centinaio di rom. Spesso arrivano furgoni che scaricano abusivamente materiali edili, vecchi mobili, vasche da bagno ed altro ancora. Nessuno può escludere anche l’abbandono di rifiuti tossici. Oltre alla Monachina, nel territorio del XVIII municipio sono presenti  insediamenti più piccoli un po’ ovunque, i cosiddetti campi-fantasma. Siamo certi che il sindaco Alemanno chiederà al Prefetto di evitare di appesantire ulteriormente la già delicata condizione di queste zone e darà maggiori garanzie, così come ha già fatto in IV Municipio, per cancellare lo scontento e l’apprensione tra i residenti e rafforzare il vincolo di alleanza e fiducia che stringe la giunta di centrodestra ai romani sul fronte della sicurezza e del decoro.” Lo dichiarano in una nota Alessandro Vannini, Presidente della Commissione Turismo e Moda di Roma Capitale e  Fabrizio Santori Presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale.

Roma, 5 novembre 2010      

 

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl