SERVIZI: BRACCIANO (RM), IL 9 NOVEMBRE APRE SPORTELLO DELLA BANCA DEL TEMPO

07/nov/2010 17.00.41 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Scaturita dal Bilancio partecipativo 2010, l’iniziativa è stata proposta e votata dalla cittadinanza.

Dal 9 novembre, presso l'Ufficio Relazioni con il pubblico, apre lo sportello della Banca del Tempo. La Banca del Tempo, progetto legato al Bilancio Partecipativo dello scorso anno, è un particolare istituto di credito che consente uno scambio gratuito di 'tempo' e di prestazioni fra i cittadini che parteciperanno all'iniziativa.

Ciascun aderente, infatti, mette a disposizione qualche ora per dare a un altro una certa competenza. Le 'ore' date vengono 'calcolate' e 'accreditate' (o 'addebitate' se si riceve la prestazione) nella Banca, dando diritto a dare e/o ricevere altri servizi in cambio.

Lo sportello sarà aperto ogni martedì dalle 10 alle 12 e ogni giovedì dalle 16 alle 18 al piano terra del Palazzo comunale in piazza IV novembre 6, presso lo spazio dedicato alla comunicazione e partecipazione al piano terra del palazzo comunale.

Per informazioni è possibile chiamare lo 06/99816377 nei giorni di apertura oppure scrivere un’email a bdtrovailtempo@gmail.com.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl