Bandiera verde 2010-Invito stampa

Attraverso la consegna del premio a venti eccellenze agricole, infatti, si porteranno alla luce storie, prodotti, aziende e azioni virtuose di un'Italia laboriosa e originale che offre non solo cibo di straordinaria bontà ma anche luoghi e paesaggi unici al mondo.

11/set/2010 12.14.16 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
9 novembre 2010
 
INVITO
 
 
Bandiera verde: alla scoperta delle meraviglie del Paese
che riceveranno “L’Oscar agricolo” per il 2010
 
Il prossimo 11 novembre la consegna del premio “Bandiera Verde Agricoltura” a venti eccellenze del Paese. Ore 10.30 presso la “Sala della Protomoteca” in Campidoglio a Roma
 
Passione, creatività, innovazione, tradizione e territorio, formazione e legalità. Questi sono gli elementi distintivi che caratterizzeranno l’ottava edizione del Premio nazionale “Bandiera Verde Agricoltura”. Attraverso la consegna del premio a venti eccellenze agricole, infatti, si porteranno alla luce storie, prodotti, aziende e azioni virtuose di un’Italia laboriosa e originale che offre non solo cibo di straordinaria bontà ma anche luoghi e paesaggi unici al mondo. Se nelle passate edizioni suscitarono molta curiosità la cosmesi dal latte di pecora, gli oli mono-cultivar e le gelatine di pomodoro grinzoso, oltre che i mulini ad acqua, questa edizione rivelerà l’esistenza di ricette antiche e preziose, depositate dal notaio, di super-suini alimentati con il farro, delle radici che “suonano” e dei tanti nuovi prodotti realizzati, in quei campi confiscati alle mafie, dai ragazzi di “Libera Terra” di Don Luigi Ciotti.
 
Vista l’importanza, l’appetibilità e la rilevanza delle tematiche trattate nell’occasione, confido nella Vostra presenza propedeutica di un’ampia ed esaustiva informazione presso i cittadini.
 
 
                                                                                                  Vi aspettiamo
                                                                                               Alfredo Bernardini
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl