comunicato stampa

Allegati

11/dic/2010 11.05.53 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

VI ABBRACCIO TUTTI…

Iniziativa dell’Ecomuseo della Comunità Montana del Casentino

 

Sabato 13 Novembre alle ore 21.00 presso il Castello dei Conti Guidi di Poppi continuano le iniziative d’autunno dell’Ecomuseo della Comunità Montana del Casentino. “Vi abbraccio tutti”, quattro racconti dalle strade dell’Appennino di Fabio Genovesi, Francesco Guccini, Elisabetta Salvatori con Elisabetta Salvatori, Matteo Ceramelli, violino, Sergio Branchi, fisarmonica. Quattro lettere, che i protagonisti delle storie, scrivono alla famiglia per congedarsi e che finiscono con la stessa frase: vi abbraccio tutti. Racconti di viaggi attraverso le strade tortuose dell’Appennino. Tutte partenze dei primi del ‘900, cammini difficili, su strade sterrate, ma pieni di speranza, di voglia di andare lontano per cambiare destino. C’è Rolando, contadino con la passione per la lirica, che parte per andare al teatro, un unico giorno una volta l’anno, e che poi porta l’opera nel suo paese. C’é la Barbiera, una ragazzina che scopre di avere un estro: sa fare la barba, scappa di casa, e si costruisce una nuova vita in un mondo duro fatto di uomini. Enrico, l’emigrato che torna dall’America per rivedere la  sua casa, ma si accorge di essere ormai straniero ovunque.

E Giovanni detto il Padella, che si guadagna la vita cantando fatti miracolosi, ma uno sta capitando proprio a lui. Persone diverse con storie diverse, accomunate dalla strada che hanno scelto di percorrere, per trovarci in fondo i loro sogni.

 

Ufficio stampa Cmc 0575.507245

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl