SANTORI (PDL): "POLIZIA MUNICIPALE LIBERA STABILI DEGRADATI E OCCUPATI DA ANNI"

SANTORI (PDL): "POLIZIA MUNICIPALE LIBERA STABILI DEGRADATI E OCCUPATI DA ANNI" COMUNICATO STAMPA SANTORI (PDL): "POLIZIA MUNICIPALE LIBERA STABILI DEGRADATI E OCCUPATI DA ANNI" "Proseguono senza sosta gli sgomberi degli immobili di proprietà privata occupati abusivamente nella Capitale, operazioni che consentono il ripristino della legalità, la ricollocazione degli occupanti aventi diritto in strutture idonee, l'allontanamento degli irregolari e la bonifica e messa in sicurezza di stabili spesso pericolanti e fatiscenti" - Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, che plaude ai due interventi odierni condotti dal Comandante del VII Gruppo di Polizia Municipale, Marco Giovagnorio, in Via Palmiro Togliatti n. 754 - 756 - 758 e dal Comandante del XV Gruppo di Polizia Municipale, Maurizio Maggi, in Via dei Papareschi n. 20.

Allegati

18/nov/2010 15.05.19 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SANTORI (PDL): “POLIZIA MUNICIPALE LIBERA STABILI DEGRADATI E OCCUPATI DA ANNI”

 

“Proseguono senza sosta gli sgomberi degli immobili di proprietà privata occupati abusivamente nella Capitale, operazioni che consentono il ripristino della legalità, la ricollocazione degli occupanti aventi diritto in strutture idonee, l’allontanamento degli irregolari e la bonifica e messa in sicurezza di stabili spesso pericolanti e fatiscenti” – Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, che plaude ai due interventi odierni condotti dal Comandante del VII Gruppo di Polizia Municipale, Marco Giovagnorio, in Via Palmiro Togliatti n. 754 – 756 – 758 e dal Comandante del XV Gruppo di Polizia Municipale, Maurizio Maggi, in Via dei Papareschi n. 20.

“I dieci nuclei familiari sgomberati da Via Palmiro Togliatti, che da anni occupavano abusivamente l’immobile interessato da carenze strutturali e impiantistiche accertate nel 2007 dai Vigili del Fuoco e dalla Commissione stabili pericolanti privati, tanto da essere oggetto di un’ordinanza di sgombero, la n. 65 del 2007 mai applicata sino ad oggi, hanno ricevuto l’assistenza alloggiativa da parte del Comune di Roma. Situazione inversa si è registrata per gli occupanti di Via dei Papareschi, un uomo, due donne ed un minore di nazionalità romena, che hanno rifiutato il sostegno dell’amministrazione comunale” – spiega Santori.

 

“Lo sgombero degli stabili privati occupati, ancor più di quelli interessati da dissesti statici, causa primaria di inagibilità, è una delle priorità della Giunta Alemanno per garantire la sicurezza e la dignità della vita umana e consentire al contempo alle proprietà di rientrare in possesso dei propri beni valorizzandoli, rendendoli sicuri, decorosi e non più oggetto di continue occupazioni che vanificherebbero gli sforzi delle forze dell’ordine nelle operazioni di ripristino della legalità” – conclude Santori.

 

 

Roma, 18 novembre 2010

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl