FORMAZIONE: BRACCIANO (RM), MERCOLEDI' 24 CORSO SU 'LE COMUNITA' DI PRATICA'

FORMAZIONE: BRACCIANO (RM), MERCOLEDI' 24 CORSO SU "LE COMUNITA" DI PRATICA' L'iniziativa - promossa da Asl RmF con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Roma e Comune di Bracciano - si terrà alla sala conferenze dell'Archivio storico di Bracciano.

19/nov/2010 10.52.47 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’iniziativa - promossa da Asl RmF con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Roma e Comune di Bracciano - si terrà alla sala conferenze dell’Archivio storico di Bracciano. Martedì 24 novembre, presso la sala conferenze dell’Archivio storico di Bracciano (piazza Mazzini 5) si terrà il convegno “Le Comunità di Pratica: benessere organizzativo e miglioramento continuo della qualità”.

L’iniziativa - promossa dalla Asl RmF con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Roma e Comune di Bracciano - consiste in un corso di formazione di una giornata (dalle 8.30 alle 18.00) destinato a un massimo di 60 partecipanti appartenenti a tutte le professioni. Il corso mira a presentare la cornice teorico pratica della Comunità di pratica già condivisa in altre organizzazioni di lavoro e a illustrare alcune best practice che si avvalgono del costrutto della CodP. A questi si aggiungono poi degli obiettivi specifici, quali: attivare un’opportunità di crescita professionale per i lavoratori della Asl e di altre istituzioni pubbliche o private grazie all’approccio sistemico della CodP; e costruire percorsi formativi condivisi che favoriscano l’integrazione tra professioni, il coinvolgimento attivo delle persone nello svolgimento della stessa pratica e l’appartenenza all’organizzazione con lo scopo di favorire un miglioramento continuo della qualità delle prestazioni.

Dopo i saluti delle autorità - fra le quali figureranno il Direttore generale della Asl RmF, Salvatore Squarcione, e il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala - i lavori si articoleranno in tre sessioni tematiche, intervallate da momenti di confronto e dibattito. Nel pomeriggio, poi, spazio anche a una tavola rotonda, moderata dalla dr.ssa Vittoria Pazzelli, responsabile scientifica del progetto, cui parteciperanno: Paolo Risso, Direttore Amministrativo Aziendale; Giuseppe Quintavalle, Direttore Sanitario Aziendale; Giuditta Alessandrini, Professore ordinario cattedra Pedagogia sociale e del lavoro Università Roma Tre; Francesco Perillo, Direttore Generale della Fondazione Space Academy; Emilia Attanasio, Pediatra di libera scelta; Giuseppe Barletta, Coordinatore Sert Asl RmF; Nicoletta Ciccotosto, Direttore Sanitario Ospedale Padre Pio e Responsabile della U.O.S. Qualità; e Daniele Sadun, Direttore Dipartimento Salute Mentale.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa del corso chiamando lo 06.99890356 o inviando un’e-mail a francesca.colella@aslrmf.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl