AMBIENTE: ANCHE BRACCIANO ADERISCE A SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

AMBIENTE: ANCHE BRACCIANO ADERISCE A SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI Dal 20 al 28 novembre iniziative nei comuni a nord della Capitale.

19/nov/2010 13.07.37 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 20 al 28 novembre iniziative nei comuni a nord della Capitale.

L'associazione ApertaMente, in collaborazione con altre associazioni impegnate per la salvaguardia dell'ambiente, organizzano eventi e spazi per la divulgazione di materiale informativo sul tema della Riduzione dei Rifiuti in occasione della settimana europea dedicata a questo importante tema che si svolgerà dal 20 al 28 novembre prossimi. L’iniziativa è realizzata con il Patrocinio della Provincia di Roma e dei comuni di: Bracciano, Anguillara Sabazia, Manziana, Canale Monteran, Oriolo Romano, Cerveteri e Ladispoli, riuniti come coordinamento intercomunale per la riduzione dei rifiuti.

Due, in particolare, gli appuntamenti previsti a Bracciano. Domenica 21 novembre, dalle ore 14.30 alle 18.00, l’Associazione Ciclofficina e il Laboratorio Argo organizzano un laboratorio di riparazione e manutenzione delle biciclette in piazza IV novembre (o, in caso di maltempo, al Chiostro degli Agostiniani). Sabato 27 novembre, invece, dalle 15 alle 18, ApertAmente terrà un breve corso per la costruzione di strumenti musicali dai rifiuti (necessaria la prenotazione al 328.1953117 o a giulisiux@yahoo.it entro il 26 novembre), mentre dalle 17.30 laboratorio del Movimento Decrescita Felice su “Cuciamoci la sporta”. Inoltre, per tutta la settimana, l’Associazione Commercianti di Bracciano promuove, attraverso i propri associati, l’iniziativa “Porta la sporta: verso una spesa con meno rifiuti” per sensibilizzare sull’uso responsabile dei sacchetti per gli acquisti.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.aperta-mente.eu.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl