ACCATTONAGGIO, SANTORI (PDL): "SENZA TREGUA CONTRO CHI SFRUTTA I BAMBINI"

Allegati

25/nov/2010 15.59.58 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ACCATTONAGGIO, SANTORI (PDL):  “SENZA TREGUA CONTRO CHI SFRUTTA I  BAMBINI”

 

“La lotta a quell’intollerabile espressione di degrado morale e culturale che si concretizza nello sfruttamento dei minori non conosce sosta e proseguirà serrata grazie anche al coordinamento e alla efficace collaborazione messa a punto tra la Polizia Municipale di Roma e l’Atac, che consente di monitorare le stazioni della metro attraverso un sofisticato sistema di sorveglianza che attiva immediatamente gli interventi dei caschi bianchi. Ma è grazie alla normativa introdotta dalle Disposizioni in materia di Sicurezza pubblica approvate nel luglio 2009 che oggi è possibile contrastare più efficacemente lo sfruttamento di minori da parte di quei genitori che, dimenticando il loro dovere, rendono l’infanzia dei loro figli un inferno”. Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, a margine dell’operazione portata a termine dagli agenti del Gruppo sicurezza sociale urbana della Polizia Municipale, che ha portato all’individuazione di 38 nomadi di nazionalità romena, bosniaca e croata, tra i quali 11 minori, e a 16 denunce per impiego di minori nell’accattonaggio.

“Inutile continuare perdere tempo: chi non sa come tirare avanti e non cerca un lavoro onesto e una casa per sé e la propria famiglia, chi rifiuta le più elementari regole di civiltà e di decoro deve lasciare Roma e l’Italia, come già prevede il nuovo disegno di legge sulla sicurezza fortemente voluto dal ministro Roberto Maroni. E’ vergognoso che bambini e ragazzi, e tra loro anche un infante di quattro mesi, siano oppressi da genitori senza scrupoli la cui unica occupazione è quella di sfruttare addirittura i propri figli depredandoli della gioventù, del diritto alla felicità e alla ricerca di un futuro migliore”, conclude Santori.

 

Roma, 25 novembre 2010

 

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl