COMUNICATO STAMPA - Esiti del convegno "Fammi Sapere"

25/nov/2010 22.22.39 Centro Sociale Saline - Senigallia (AN) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
"Un’incredibile somma di contenuti divulgati in modo aperto e chiaro, con il focus dedicato agli Open Data". "Uno degli incontri più completi che si potessero fare per continuare il filone degli Open Data e la diffusione di questa tendenza in Italia". "Una piccola ma vivacissima Woodstock degli open data italiani". "Una conversazione a più voci e di qualità alta". "Un evento esemplare, molta sostanza e niente hype".

Questi alcuni dei commenti a proposito del convegno "Fammi Sapere", tenutosi lo scorso sabato 20 novembre a Senigallia, e dedicato alla tematica dei cosiddetti "open data", ovvero della pubblicazione di dati pubblici, senza filtri e senza ostacoli, da parte della Pubblica Amministrazione (e non solo). Il tema è di grande attualità, anche a Senigallia, dove si vuole istituire l'Anagrafe Pubblica degli Eletti e Nominati.

L'evento di sabato scorso ha avuto un buon seguito e ricevuto ottimi giudizi. 22 interventi, 15 relatori giunti da tutta Italia, il tag #fammisapere primo su Twitter per un intero pomeriggio, oltre 7 ore di approfondimenti, tutte rigorosamente registrate e rese disponibili sul web perché siano riutilizzate ancora, senza limiti di spazio e di tempo.
Le slide presentate, insieme alla registrazione audio integrale, sono disponibili sul sito dell'evento: www.fammisapere.info

InformaEtica
www.informaetica.it

Citazioni:
http://www.goatseo.com/seo-open-data
http://www.dagoneye.it/blog/2010/11/23/dato-pubblico-e-dato-riutilizzabile-a-fammisapere-citando-spaghetti-open-data-come-caso-studio/
http://www.cottica.net/2010/11/22/la-primavera-silenziosa-del-governo-aperto/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl