CULTURA: BRACCIANO (RM), SABATO 4 DICEMBRE SEMINARIO 'AGIO E DISAGIO DELLA CIVILTA''

01/dic/2010 13.48.21 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nuovo appuntamento promosso dal Centro Studi Mythos alle ore 16 in Aula consiliare.

E' per sabato 4 dicembre dalle ore 16 alle ore 19, nell’Aula consiliare del Comune di Bracciano, il prossimo appuntamento con il Centro Studi Mythos che propone il seminario di studio sul tema "Agio e disagio della civiltà, tra comunicazione globale ed incomunicabilità".

Considerando che il frutto più ambiguo dello sviluppo della civiltà odierna è un ampliamento vertiginoso delle potenzialità comunicative, il Centro Studi Mythos propone una riflessione colettiva sul senso di queste nuove possibilità rispetto al cammino dell'uomo. Dopo l’introduzione dei lavori a cura di Maria Pia Rosati, interverranno con relazioni specifiche sul tema: Biancamaria Alberi (I New Media e la comunicazione digitale), Lorenzo Scaramella (Comunicare attraverso le immagini), Chiara Mantini (Dall’incomunicabilità all’espressione), Serena Leccese (La parola oltre la parola), Maria Rita Albanesi (Comunicare l’indicibile attraverso le favole), Marina Plasmati (Comunicare attraverso la poesia). Durante l’incontro si terrà anche una lettura di “Le parole gelate” dal IV Libro di Rabelais, curata da Ezio Provarono. In conclusione, dibattito e interventi del pubblico.

Sono invitate a partecipare tutte le persone interessate ai temi trattati. L’ingresso è libero, ma è gradita una conferma della partecipazione inviando un’e-mail a mythos-bracciano@atopon.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl