TEATRO: BRACCIANO (RM), GIOVEDI' 9 DICEMBRE SI FESTEGGIA CECHOV

06/dic/2010 10.50.09 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nell’anno del 150° anniversario della nascita del grande autore, reading teatrale con ingresso gratuito.

Giovedì 9 dicembre, in occasione del 150 anniversario della nascita di Anton Checov, la Biblioteca di Bracciano propone il reading “Buon compleanno Anton” nell’ambito del ciclo di eventi “Aperitivo con l’autore”. A portare in scena lo spettacolo che prevede la lettura di tre atti unici con musiche del grandissimo autore teatrale saranno Gianni D’Ianni e Laura Laurini dell’associazione Tearte, accompagnati dal pianista Omar Darder.

Un omaggio alla scrittura, ironica e arguta, ricca di personaggi e situazioni che rivelano l’acuto spirito d’osservazione di un artista unico e fra i maggiori esponenti del teatro e della letteratura mondiale quale Checov. “Fa parte di un nostro progetto, che abbiamo denominato appunto Biblioteatro, quello di portare il teatro nelle biblioteche - spiega Gianni D’Ianni, attore e presidente di Tearte - perché è possibile gustare e apprezzare i grandi commediografi e drammaturghi anche soltanto leggendoli. La letteratura teatrale non vive un buon momento, noi vogliamo dimostrare che il teatro, anche solo letto, può appassionare proprio come con un buon libro”.

“Abbiamo selezionato tre atti unici gustosissimi - aggiunge Laura Taurini -brani diversi fra loro, ma con un unico filo conduttore: il rapporto uomo-donna, a volte complice, altre controverso, che può riservare anche risvolti inaspettati.” Appuntamento, giovedì 9 dicembre, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale di Bracciano, piazzale dei Pasqualetti, ingresso libero.

Per informazioni e approfondimenti è possibile contattare Gianni D’Ianni al 328.3818151 o la Biblioteca al numero 06.99816267. Oppure scrivere alle e-mail: asscult.tearte@libero.it o biblioteca@comune.bracciano.rm.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl