FORMAZIONE: BRACCIANO (RM), CONSEGNA DIPLOMI CORSO DI RESTAURO E LUCIDATURA MOBILI

06/dic/2010 12.15.18 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La positiva iniziativa è stata promossa dalla Delega alle Politiche Giovanili.
Cerimonia di consegna alle 15.30 in Aula consiliare.

Saranno consegnati giovedì 9 dicembre alle ore 15.30 i diplomi ai partecipanti alla prima edizione del “Corso di restauro e di lucidatura mobili per principianti” promosso dalla Delega alle Politiche Giovanili del Comune di Bracciano e riservato, in via prioritaria, ai giovani con età inferiore ai 35 anni non occupati e residenti nel nostro paese.

Una quindicina i partecipanti che hanno seguito per tre settimane lezioni teorico-pratiche sul restauro dei mobili, riportando a nuovo un’antica scrivania del Comune che ora troverà posto nella stanza del Sindaco.

“Il progetto è nato dal fatto che molte professionalità legate all’artigianato oggi sono sempre meno esperite dai giovani - spiega Rinaldo Borzetti, Consigliere delegato alle Politiche Giovanili - mentre possono costituire un percorso professionale qualificante e altamente formativo. Di qui l’idea di questo corso che, oltre ad avere come target privilegiato i giovani, è stato aperto anche a coloro che si trovano, seppure in età più avanzata, in una condizione di inattività lavorativa. L’iniziativa ha avuto un buon successo - conclude Borzetti - e pensiamo sia di riproporre il corso base sia di affiancarne anche uno avanzato per creare un percorso formativo più completo”.

La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare alla cerimonia di consegna dei diplomi che si terrà giovedì 9 dicembre, alle ore 15, in Aula consiliare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl