EVENTI: BRACCIANO (RM), 10 E 18 DICEMBRE FESTEGGIAMENTI PER "TERRA MADRE DAY 2010"

07/dic/2010 12.30.27 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 10 e il 18 dicembre, iniziative promosse dalla locale condotta Slow Food con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali.

Il prossimo 10 dicembre, alle ore 18, la condotta Slow Food di Bracciano, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune, invita a festeggiare il Terra Madre Day 2010 con un incontro pubblico che si terrà alla Sala conferenze dell’Archivio storico in piazza Mazzini, 5. L’incontro verterà sul tema “La biodiversità perduta: legumi in via di estinzione” e vedrà la partecipazione di: Sandra Ianni, esperta in cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche; Marco Cavilli, presidente di Anagribios; e Melania Migliore, biologa e ricercatrice CRAA. Modererà Emanuela Viarengo del Comitato di Condotta Slow Food Bracciano. Al termine dell’incontro: degustazione di legumi dell’alto Lazio tutelati contro il rischio di estinzione.

Sempre venerdì 10 dicembre, ma a Canale Monteranno, si terrà una cena dedicata al Pane di Canale e ai sapori della tradizione locale. Per informazioni su prenotazione, quota di partecipazione e servizi, è possibile rivolgersi ai numeri 06.9963614 - 06.9963503, specificando “evento Slow Food”.

Infine, sabato 18 dicembre, alle 16.30, nuovo incontro pubblico a Bracciano (sempre nella Sala conferenze dell’Archivio storico) dedicato a “L’orto, l’acqua e il commercio equo”. Un incontro, moderato da Maria Silvia Olivieri del Comitato di Condotta Slow Food Bracciano, in cui si confronteranno Sandra Ianni; l’economista Alberto Castagnola e i rappresentanti del Coordinamento Acqua Pubblica Comuni Roma Nord (CPRN). Al termine dell’incontro la condotta Slow Food Bracciano offrirà una merenda “buona, pulita e giusta” a base di prodotti biologici.

Per informazioni: slowfoodbracciano@libero.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl