MERCATI , SANTOR " CON APERTURA POMERIDIANA MAGGIORE SICUREZZA"

Allegati

12/set/2010 18.16.46 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

MERCATI , SANTORI: “ CON APERTURA POMERIDIANA MAGGIORE SICUREZZA”

 

“L’apertura pomeridiana è solo il primo passo per il rilancio dei mercati rionali, sia dal punto di vista di una migliore offerta dei servizi resi al cittadino, sia come creazione di nuovi centri di aggregazione vivibili che di fatto vanno ad aumentare il livello di sicurezza nei vari quartieri capitolini. ” -  Lo dichiara in  una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale,  richiamando l’attenzione sulle sorti del 70% dei mercati che attendono da anni interventi di ripristino delle condizioni di sicurezza e decoro.

 

“Il nuovo regime orario consentirà sicuramente di valorizzare il  commercio al dettaglio per rispondere alla concorrenza spietata dei tanti centri commerciali che soffocano i piccoli imprenditori, ma questa misura da sola non basterà a rilanciare  lo sviluppo dei mercati rionali,  cuore pulsante dei quartieri in quanto luoghi di commercio, ma anche di incontro. Tutelare questa ricchezza cittadina è una priorità che si può raggiungere completamente solo ottimizzando i servizi, implementando l’efficienza e la fruibilità, assicurando maggiore igiene, ma anche permettendo alla clientela di raggiungerli facilmente realizzando parcheggi interrati. Per questo è necessario accelerare l’iter di riqualificazione annunciato  lo scorso mese di luglio, che prevede la partecipazione dei privati alla valorizzazione e trasformazione delle aree” – conclude Santori.

 

Roma, 9 dicembre 2010

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl