OCCUPAZIONI, SANTOR "OLTRE IL DANNO ANCHE LA BEFFA"

Allegati

12/ott/2010 16.28.04 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

OCCUPAZIONI, SANTORI: “OLTRE IL DANNO ANCHE LA BEFFA”

 

Il presidente della Commissione Sicurezza: “Inaudito che si festeggino due anni di occupazione”

 

“E’ ora di farla finita con le occupazioni abusive degli stabili della città. Le pericolose operazioni orchestrate dai centri sociali della sinistra estrema, che altro non cercano che di legalizzare ciò che è illegale approfittando dello stato di necessità di alcune famiglie, devono essere fermate una volta per tutte. E’ inaudito che  si organizzino feste e si chiami la gente a partecipare con tanto di volantinaggio per celebrare gli anniversari dell’occupazione di un palazzo di proprietà pubblica. Quello che è accaduto in via dei Radiotelegrafisti domenica 5 dicembre, nello stabile di proprietà del Cotral occupato da alcune decine di famiglie dal 2008, ha dell’incredibile. Animazione, cena, musica e danze: tutto per festeggiare due anni di illeciti”. Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale, commentando i fatti avvenuti in via dei Radiotelegrafisti 44,  che hanno acceso la rabbia e lo sgomento di molti abitanti del quartiere.

 

“Certamente serve un segnale dalla Prefettura per capire a che punto siano i lavori del tavolo inter-istituzionale permanente, aperto nel lontano settembre 2009 con sindacati, coordinamento di lotta per la casa, costruttori e enti locali sull’emergenza abitativa. E’ necessario trovare soluzioni e ripristinare la legalità negli oltre 100 stabili, tra privati e pubblici, attualmente assediati dalle occupazioni, ma anche garantire la sicurezza degli stessi occupanti, tra i quali vi sono anche molti minori. E’ necessario agire subito su due fronti distinguendo, da un lato, tra chi ha diritto all’assistenza alloggiativa e chi invece dovrebbe essere sgomberato e quindi trovarsi una sistemazione fuori dalla città. Sta di fatto che chi ha occupato non deve aver diritto ad un alloggio popolare.”-  conclude Santori.

 

Roma,  10 dicembre 2010

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl