MALAGROTTA, SANTOR "AVVIARE SUBITO RISANAMENTO AMBIENTALE"

Allegati

13/dic/2010 17.39.45 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

MALAGROTTA, SANTORI: ”AVVIARE SUBITO RISANAMENTO AMBIENTALE”

 

“Quanto accaduto oggi a Malagrotta porta ancora una volta alla ribalta la necessità di vigilare con attenzione  sulla discarica  puntando alla chiusura definitiva  del sito in tempi brevi e al risanamento dell’intera area, così come da anni invocano i cittadini stanchi dei continui disagi e pericoli e dell’immobilismo delle istituzioni. Le amministrazioni preposte devono intervenire, non è possibile continuare ad assistere inermi allo scempio del territorio e al rischio per la salute degli abitanti della zona. Non dimentichiamo che a Malagrotta, oltre alla discarica più grande d’Europa, sorgono il gassificatore, l’inceneritore dei rifiuti ospedalieri e la raffineria di Roma. Si tratta di una situazione ad alto rischio che non solo va continuamente monitorata, ma che deve essere risolta una volta per tutte”, lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, a margine dell’incidente occorso oggi a due operai colti da malore mentre stavano lavorando in un silo nella discarica di Malagrotta.

“L’impegno del sindaco Alemanno, che ha emesso un’ordinanza per la tutela delle falde acquifere, è un segnale importante che è stato accolto con soddisfazione dai cittadini, così come il Piano rifiuti voluto dalla presidente della Regione Lazio Renata Polverini, che mira a ridurre la quantità di rifiuti conferiti in discarica e a realizzare soluzioni compatibili con l’ambiente, tecnologicamente efficienti ed economicamente accettabili, ma è necessario lavorare per il  completo risanamento ambientale dell’intera area e questo risultato si può raggiungere solo attraverso la chiusura definitiva della discarica”, conclude Santori.

 

Roma 13 dicembre 2010

  

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl