NOMADI, SANTOR "NON PASSINO ALTRI 10 MESI"

Allegati

15/dic/2010 15.06.14 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

NOMADI, SANTORI: “NON PASSINO ALTRI 10 MESI”

 

“Finalmente riparte il Piano nomadi con la sgombero del campo tollerato di La Martora, in V Municipio, che finalmente ha posto fine alla sua decennale storia sventurata, caratterizzata da oltre vent’anni di disagi, di fumo e di sporcizia, di illegalità e mancanza di decoro che hanno messo a dura prova la tolleranza dei residenti e ridotto l’esistenza di decine di persone ospitate nelle baracche ai limiti della vivibilità. E’ necessario però accelerare le operazioni previste dal Piano nomadi, come la Commissione sicurezza ha sempre chiesto di fare, perché è inammissibile che tra un obiettivo e l’altro passino 10 mesi, come appunto è accaduto oggi: questo è  infatti il tempo trascorso tra lo sgombero del Casilino 900 e quello di La Martora”, lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, commentando le operazioni di sgombero del campo di La Martora e il trasferimento  dei 200 rom di origine bosniaca al campo autorizzato di Castel Romano.

 

“Se le operazioni si succederanno con questa lentezza non sarà possibile mantenere l’impegno con i cittadini romani, esasperati da decenni di buonismo che ha portato solo a moltiplicare il numero di coloro che si accampano in città senza avere nessuna intenzione di rispettare le regole e il decoro della Capitale. Dovranno infatti essere sgomberati gli altri campi tollerati a partire dai campi abusivi della Collina Alitalia alla Muratella, Tor de’ Cenci, Monachina, Baiardo e Foro Italico: con i ritmi odierni si impiegherebbero altri cinque anni. Un tempo infinito per chi da anni attende che il proprio quartiere sia restituito alla vivibilità e alla sicurezza”, conclude Santori.

 

Roma, 15 dicembre 2010

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl