SOLIDARIETA': BRACCIANO (RM), FONDI RACCOLTI CON 'VIVA BRACCIANO' DONATI PER CURA RETINOBLASTOMA

In occasione del cartellone di eventi estivi "Viva Bracciano 2010", l'Amministrazione comunale ha prodotto dei gadget offerti in maniera gratuita agli spettatori che hanno assistito agli eventi in programma.

16/dic/2010 15.09.22 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La somma di 420 euro è stata assegnata all’Associazione “Contro il Cancro con Amore onlus” che lavora con l’ospedale “Bambino Gesù”.

In occasione del cartellone di eventi estivi ‘Viva Bracciano 2010’, l’Amministrazione comunale ha prodotto dei gadget offerti in maniera gratuita agli spettatori che hanno assistito agli eventi in programma. In ogni appuntamento, l’Assessorato alle Politiche Culturali ha istituito un punto di raccolta fondi da destinare all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma. Complessivamente - fra quanti hanno versato un’offerta per i gadget e coloro che hanno voluto semplicemente sostenere la struttura pediatrica - si è raggiunto un incasso di 420 euro.

Per stabilire a quale associazione consegnare la somma raccolta, è stata svolta un’indagine conoscitiva delle varie realtà che collaborano con il “Bambino Gesù” attraverso iniziative e progetti ad hoc per l’ospedale. Fra queste è stata individuata l’Associazione “Contro il Cancro con Amore onlus” di Roma (www.controcancroconamore.it) che sta portando avanti il progetto “Noi x Loro 2010”, grazie al quale i reparti di Oculistica e Oncologia del nosocomio pediatrico verranno dotati di un’apparecchiatura a placche rutenio-106 per la cura del retinoblastoma, grave forma di tumore agli occhi dei bambini.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl