BULLISMO, SANTOR "RITIRARE DAL COMMERCIO ACCENDINI BANDA DELLA MAGLIANA"

BULLISMO, SANTOR "RITIRARE DAL COMMERCIO ACCENDINI BANDA DELLA MAGLIANA" COMUNICATO STAMPA BULLISMO, SANTORI: "RITIRARE DAL COMMERCIO ACCENDINI BANDA DELLA MAGLIANA" "Preoccupano le segnalazioni relative alla vendita, in alcune tabaccherie di Via della Magliana, di accendini recanti la scritta "Banda della Magliana" correlata da immagini di bossoli e schizzi di sangue.

17/dic/2010 15.57.04 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

BULLISMO, SANTORI: “RITIRARE DAL COMMERCIO ACCENDINI BANDA DELLA MAGLIANA

 

“Preoccupano le segnalazioni relative alla vendita, in alcune tabaccherie di Via della Magliana, di accendini recanti la scritta  “Banda della Magliana” correlata da immagini di bossoli e schizzi di sangue. Abbiamo chiesto di effettuare sopralluoghi nell’area e valutare il ritiro dal commercio degli accendini che pubblicizzano di fatto organizzazioni malavitose, inneggiando alla violenza” – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, che ha raccolto le lamentele di alcuni genitori preoccupati da tale fenomeno di cattivo gusto che sta prendendo piede proprio in uno dei quartieri più a rischio della città.

 

“La lotta al bullismo non deve limitarsi a opere di sensibilizzazione e campagne informative, ma essere coadiuvata da azioni concrete volte a contrastare in tutte le sue forme la recrudescenza di una vera e propria piaga sociale che danneggia i più giovani, spesso vittime di mode pericolose, cattive compagnie o falsi miti propri dell’età dell’innocenza, quando il carattere e lo stile di vita non sono ancora ben delineati e maggiormente suscettibili ad interferenze esterne. Auspichiamo che si faccia presto piena chiarezza sul caso e si individuino i responsabili di questa speculazione che rischia di trasmettere messaggi diseducativi e violenti contro i quali l’amministrazione capitolina sta combattendo con progetti mirati all’interno delle scuole ”  - conclude Santori.

 

Roma, 17 dicembre 2010

 

FOTO IN ALLEGATO

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl