Assemblea Cia: i messaggi di Schifani e Fini. Nuovo slancio per un reale sviluppo dell'agricol tura

Nuovo slancio per un reale sviluppo dell'agricol tura Assemblea Cia: i messaggi di Schifani e Fini Nuovo slancio per un reale sviluppo dell'agricoltura I presidenti di Senato e Camera sottolineano l'importante ruolo svolto nel Paese dal settore primario.

21/dic/2010 12.57.09 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Assemblea Cia: i messaggi di Schifani e Fini

Nuovo slancio per un reale sviluppo dell’agricoltura

                               

I presidenti di Senato e Camera sottolineano l’importante ruolo svolto nel Paese dal settore primario.

 

L’agricoltura rappresenta un grande patrimonio del nostro Paese. Va, quindi,   tutelato e valorizzato. Occorre un’azione di rilancio che permetta alle imprese agricole, oggi in grave difficoltà, di riprendere la via dello sviluppo e della competitività. Questo il concetto espresso nei messaggi che i presidenti del Senato Renato Schifani e della Camera Gianfranco Fini hanno inviato oggi all’Assemblea nazionale della Cia-Confederazione italiana agricoltori, svoltasi a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica.

“Sono certo -afferma il presidente Schifani- che l’incontro costituirà una preziosa occasione di confronto e approfondimento delle tematiche relative all’agricoltura italiana. Il settore primario, maglia fondamentale della nostra economia, profondamente radicata nel tessuto economico, sta attraversando negli ultimi anni un momento molto critico, soprattutto in relazione alle attuali difficoltà dell’intero sistema economico mondiale. Ma sono fiducioso che, anche grazie al contributo della Confederazione, sarà possibile infondere al comparto agricolo nuovo dinamismo”.

“In una fase delicata di crisi globale, auspico -sottolinea il presidente Fini- che i lavori dell’Assemblea possano imprimere un nuovo vigoroso slancio ad un’efficace azione di promozione del settore agricolo italiano al fine di renderlo sempre più dinamico e competitivo, nel ruolo che esso svolge per lo sviluppo del nostro Paese”.

“In questo quadro, appare determinante -aggiunge il presidente del Senato- l’adozione di misure tese alla difesa dei canoni di qualità dei prodotti agroalimentari e alla valorizzazione delle nostre tipicità locali, note e apprezzate in tutto il mondo”.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl