UNITA' D'ITALIA: BRACCIANO (RM), SABATO 15 CONVEGNO SU OPERA POLITICA DI CAVOUR

12/gen/2011 15.09.53 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Banca del Tempo “Trova il Tempo”, si aprirà con l’incontro “L’opera politica del Conte di Cavour”.

In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, anche a Bracciano si terranno manifestazioni e iniziative di celebrazione e ricordo. La prima sarà la lezione del dott. Daniele Catte sul tema “L’opera politica del Conte di Cavour”, in programma sabato 15 gennaio, alle ore 16.30. L’iniziativa è promossa dall’ Associazione Banca del Tempo “Trova il Tempo”, con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Roma e dei Comuni di Bracciano e Cerveteri e con il patrocinio dei Comuni di Canale Monterano e Cerveteri.

Fino al 2 aprile si terranno sette incontri nei vari comuni coinvolti, affrontando diversi aspetti del Risorgimento italiano. A Bracciano, in particolare, sono in programma altri due appuntamenti oltre a quello di sabato prossimo. Il primo tratterà il tema “Francesco De Sanctis e la scuola del Risorgimento” (12 febbraio) e il secondo sarà invece incentrato sull’interpretazione del Risorgimento da parte di Gramsci, Gentile e Romeo (26 marzo).

Tutti gli appuntamenti, a ingresso gratuito, si terranno presso la sala conferenze dell’Archivio storico di Bracciano, in piazza Mazzini. Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti: www.bdttrovailtempo.it e www.comune.bracciano.rm.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl