CULTURA: BRACCIANO (RM), DA SABATO AL VIA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA "I VIAGGI DELL'ANIMA"

17/gen/2011 10.47.09 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il primo appuntamento è per sabato 22 gennaio in Aula consiliare con “Il posto delle fragole” di Ingmar Bergman.

Nuova iniziativa del Centro Studi Mythos che prosegue nelle sue attività culturali a Bracciano. Inizia, infatti, il 22 gennaio 2011 la rassegna cinematografica "I viaggi dell’anima" che, attraverso la visione di film d'autore, coglie i passaggi esistenziali maggiormente significativi della vita, fissando il momento in cui l'anima cerca di cogliere tutte le possibilità che le si aprono (il proprio sviluppo conoscitivo e spirituale, il superamento del limite temporale, spaziale, ecc.), ma vive con ciò anche le ansie e le angosce legate al pericolo di smarrimento, di errore, di tradimento.

Il primo appuntamento è con "Il posto della fragole" di Ingmar Bergman, film del 1957 che ricevette numerosi premi e che racconta una storia di conversione e di serena meditazione sulla vita e sulla morte. L’appuntamento è per sabato 22 gennaio 2011, in Aula consiliare alle ore 16.30.

Le proiezioni - tutte a ingresso gratuito - seguiranno una volta al mese per sei sabati fino a giugno. I film saranno preceduti da una presentazione critica e saranno distribuiti documenti di approfondimento.

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bracciano, nonché il calendario completo dei film, è possibile visitare la sezione “Offerta culturale” del sito www.comune.bracciano.rm.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl