comunicato stampa

LA COMUNITA' MONTANA AL TG NAZIONALE In onda su Rai 2 alle ore 20.30 una rubrica dove saranno riportate alcune immagini dell'archivio della Mediateca - Banca della Memoria dell'ente Il Tg nazionale di Rai 2 delle ore 20.30 apre una rubrica fissa "tg2 memorie d'Italia "in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia con la storia degli italiani vista attraverso il cinema familiare e con le trasformazioni che ne sono seguite.

Allegati

28/gen/2011 13.55.07 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

LA COMUNITA’ MONTANA AL TG NAZIONALE

 

In onda su Rai 2 alle ore 20.30 una rubrica dove saranno riportate alcune immagini dell’archivio della Mediateca - Banca della Memoria dell’ente

 

Il Tg nazionale di Rai 2 delle ore 20.30 apre una rubrica fissa “tg2 memorie d’Italia “in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia con la storia degli italiani vista attraverso il cinema  familiare  e con le trasformazioni che ne sono seguite. A questa serie collabora attivamente la Comunità Montana del Casentino  con l’archivio Banca della Memoria dedicato al Cinema familiare. Si comincia con le immagini del signor Giuseppe Tondelli legate alle primo giorno di scuola del figlio Pietro nell’anno 1968.Questa rubrica è una altra testimonianza dell’alto valore culturale  del progetto di ricerca sulla Memoria attivato ormai da  anni tramite il servizio Cred dell’ente montano. Va avanti quindi questo rapporto di collaborazione con la Rai iniziato con la trasmissione Buongiorno Regione in onda su Raitre. Il programma sarà presentato ufficialmente lunedì 31 Gennaio nel corso del Tg2 delle ore 20.30. La serie inizierà con il mese di Febbraio. A breve comunicheremo le date delle uscite che riguardano il Casentino.

Ufficio stampa Cmc 0575.507245

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl