Associazioni allevatori, Politi: condivisibili le preoccupazioni dell'assessore Stefano sulla garanzia del flusso finanziario

Associazioni allevatori, Politi: condivisibili le preoccupazioni dell'assessore Stefano sulla garanzia del flusso finanziario.

02/feb/2011 17.51.13 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Associazioni allevatori: condivisibili le preoccupazioni
dell’assessore Stefano sulla garanzia del flusso finanziario
 
Una dichiarazione del presidente della Cia Giuseppe Politi.
 
“Le preoccupazioni espresse dall’assessore alle Risorse agroalimentari della Puglia e coordinatore della Commissione Politiche agricole nell’ambito della Conferenza Stato-Regioni, Dario Stefano, sulla garanzia del flusso finanziario per proseguire l’attività di selezione della zootecnia italiana sono comprensibili e condivisibili”. Lo ha dichiarato il presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori, Giuseppe Politi.
“Occorre trovare le risorse necessarie per non interrompere un’attività delegata per legge al ‘sistema allevatori’ che -ha aggiunto Politi- ha consentito di raggiungere risultati tecnici di valore incontestabile e di primato internazionale”.
“Bisogna, inoltre, ricercare meccanismi di sostegno pluriennale che -ha rimarcato il presidente della Cia- consentano di sfuggire alle annuali impegnative verifiche a cui siamo costretti anche in questi giorni che caratterizzano la situazione in modo precario con pregiudizio dell’efficienza dei risultati selettivi. Ciò, tuttavia, non può significare che non siano necessarie attente verifiche che portino a migliorare la qualità della spesa -peraltro assai consistente- ed analizzare il funzionamento del sistema delle Associazioni degli allevatori incaricato di questa importante funzione, che deve proseguire con superiore velocità e nitidezza verso la sua ristrutturazione organizzativa”.
“Infine, è auspicabile che l’Aia e le sue associate -ha concluso Politi- non si propongano all’attenzione generale solo nel caso del bisogno”.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl