CULTURA: BRACCIANO (RM), SABATO PRESENTAZIONE VOLUME “VOCI DI CONFINE” DI LUCIO SAVIANI

CULTURA: BRACCIANO (RM), SABATO PRESENTAZIONE VOLUME "VOCI DI CONFINE" DI LUCIO SAVIANI.

03/feb/2011 13.19.38 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Appuntamento alle ore 18 all’Archivio Storico. Ingresso libero.

Il tema filosofico del “limite” come concetto della vita quotidiana affrontato con grande naturalezza e semplicità. Questo e molto altro rappresenta “Voci di Confine. Il limite e la scrittura” (Moretti e Vitali, 2010), l’ultimo libro di Lucio Saviani - filosofo, scrittore e docente di Estetica all’Università La Sapienza di Roma - che sarà presentato sabato 5 febbraio, alle ore 18, nella Sala conferenze dell’Archivio Storico di Bracciano in piazza Mazzini, 5.

L’iniziativa, promossa con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, sarà un’occasione per incontrare l’autore e affrontare con lui, grazie anche al supporto di Lucrezia Zito che fungerà da relatrice, le tematiche affrontate nel volume, concentrandosi sulle “figure del limite” quali: la soglia, il labirinto, lo specchio, lo sguardo, la trasparenza, lo straniero, la definizione.

La presentazione è a ingresso libero. La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl