NOMADI, SANTOR "MURATELLA DEVE CHIUDERE SUBITO"

NOMADI, SANTORI: "MURATELLA DEVE CHIUDERE SUBITO" Il presidente della Commissione sicurezza: "E' un covo di criminalità e degrado che Roma non può più tollerare" "Gli interventi di controllo effettuati questa mattina al campo nomadi abusivo di Muratella ad opera degli agenti del XV Gruppo di Polizia Municipale insieme ai colleghi del Gpit e del Pics rimettono in moto il meccanismo destinato a cancellare finalmente quello schiaffo al decoro e alla sicurezza dei cittadini che è l'insediamento alle pendici della collina Alitalia.

Allegati

02/mar/2011 16.11.51 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NOMADI, SANTORI: “MURATELLA  DEVE CHIUDERE SUBITO”

 

Il presidente della Commissione sicurezza: “E’ un covo di criminalità e degrado che Roma non può più tollerare”

 

“Gli interventi di controllo effettuati questa mattina al campo nomadi abusivo di Muratella ad opera degli agenti del XV Gruppo di Polizia Municipale insieme ai colleghi del  Gpit e del Pics rimettono in moto il meccanismo destinato a cancellare finalmente quello schiaffo al decoro e  alla sicurezza dei cittadini che è l’insediamento alle pendici della collina Alitalia. Nei prossimi giorni i controlli proseguiranno e saranno installate delle telecamere che monitoreranno la zona, ma non basta. Nell’immondezzaio a cielo aperto che costituisce il vergognoso ambiente in cui vivono anche molti minori, sono state sorprese quattro persone senza permesso di soggiorno, si sono rinvenuti cavi di rame e materiali edili sicuramente di provenienza furtiva, e addirittura alcune asce e machete. Muratella è ridotta ad un covo di criminalità e degrado che Roma non può più tollerare, deve chiudere subito”, lo dichiara in una nota il presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori, a margine dell’intervento effettuato oggi nel campo rom abusivo di Muratella  dalla Polizia Municipale del XV Gruppo, dal Gpit e dal Pics.

 

“Gli uffici e gli organismi preposti ad attivare il piano di sgombero del sito hanno risposto al richiamo all’efficienza e alla puntualità che lanciammo nei giorni scorsi, adesso è tempo che il lavoro venga fatto, subito e bene, per non vanificare l’impegno che il sindaco Alemanno ha profuso nel varare il Piano nomadi e il patto stretto con i cittadini ai quali è stato promesso quello che si intende mantenere, e cioè lo sgombero dell’insediamento, la bonifica e la riqualificazione dell’intera area nella zona di Muratella, che deve essere al più presto restituita agli abitanti del quartiere. Tutto questo si può ottenere solo in un modo: attuando il Piano nomadi nei tempi previsti, senza indugi e senza ulteriori ritardi”, conclude Santori

 

Roma, 3 febbraio 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl