PROTEZIONE CIVILE: BRACCIANO (RM), DAL 21 FEBBRAIO CORSO GRATUITO DI PRIMO SOCCORSO

14/feb/2011 15.14.30 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Iniziativa gratuita promossa dalla Misericordia Bracciano con il patrocinio del Comune.

Venti ore di lezione per apprendere le fondamentali nozioni di primo soccorso. E’ questo l’obiettivo del corso di formazione promosso dalla Misericordia Bracciano con il patrocinio del Comune - Gruppo Comunale di Protezione Civile, che prenderà il via il prossimo 21 febbraio, alle ore 20, presso la sala dell’oratorio di San Sebastiano (Vecchio Ospedale).

Il corso, gratuito e rivolto a tutti i cittadini, si articolerà in lezioni teorico-pratiche sulle tecniche di primo intervento. Si partirà da nozioni introduttive sulle modalità di comportamento in caso di emergenza e da informazioni generali di anatomia e fisiologia, per poi affrontare dettagliatamente le operazioni basiche di primo soccorso e gli interventi specifici da attuare nelle casistiche più comuni: problemi cardiaci o respiratori, traumi, fratture, ustioni, ferite e shock. Direttore sanitario del corso è la Dott.ssa Laura Ferranti. Complessivamente sono programmati 20 incontri di un’ora (che si terranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì), con prove d’esame finali.

L’obiettivo è quello di favorire il più possibile la diffusione delle nozioni di primo soccorso fra la cittadinanza, al fine di fornire strumenti e conoscenze in grado di far affrontare al meglio eventuali situazioni critiche.

Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi alla Misericordia (329.9194270) o alla Protezione Civile di Bracciano (348.5858165).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl