CULTURA: BRACCIANO (RM), LUNEDI' PRESENTAZIONE LIBRO DI MARIA EMILIA BALDIZZI

CULTURA: BRACCIANO (RM), LUNEDI' PRESENTAZIONE LIBRO DI MARIA EMILIA BALDIZZI.

18/feb/2011 15.32.50 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Appuntamento alle ore 17 alla Biblioteca comunale (piazzale Pasqualetti). Ingresso libero.

Lunedì 21 febbraio, alle ore 17, presso la Biblioteca comunale di Bracciano, si terrà la presentazione del libro di Maria Emilia Baldizzi “Il mio amore quando dorme sogna amore”. L’iniziativa, promossa dal Gruppo Albatros Il Filo con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali, vedrà la partecipazione dell’autrice e delle scrittirci Nadia Angelini e Maddalena Rispoli che introdurranno la serata.

“A volte noi donne - scrive l’autrice nell’introduzione - ci lasciamo attirare da luci che ci portano su strade impervie e rischiose e anche se ci feriamo, con i nostri piedi nudi sui sassi, sui roveti spinosi che incontriamo camminando, non ci facciamo caso, perché nessun dolore, per quanto insopportabile, può fermare i nostri passi verso la meta anelata”.

Maria Emilia Baldizzi, palermitana ma da molti anni residente a Cerveteri, ha partecipato, con due racconti brevi, sia alla prima sia alla seconda edizione del Concorso Letterario “La mia terra”, intitolato a Tiziano Terzani (2007-2008) e promosso dall’Associazione culturale “Libera Polis” di Ladispoli. I racconti presentati al concorso sono stati pubblicati, insieme a componimenti di altri autori, in due opuscoli: “La mia terra” e “Sentire, Voglia, Bisogno di Natura”.

La presentazione è a ingresso libero. La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl