CARNEVALE: BRACCIANO (RM), DA DOMENICA DIECI GIORNI DI FESTA FRA CARRI ALLEGORICI ED EVENTI

Un'iniziativa realizzata dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano; con il sostegno del Comitato per il Carnevale. della Pro Loco; e della Bracciano Ambiente SpA.

22/feb/2011 16.40.29 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 27 febbraio prende il via una nuova edizione del Carnevale di Bracciano. Un'iniziativa realizzata dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano; con il sostegno del Comitato per il Carnevale. della Pro Loco; e della Bracciano Ambiente SpA. Dieci giorni di festa che scorreranno fra carri allegorici, sfilate, spettacoli di piazza e premi per le maschere, grazie all “Premio Bracciano in Maschera” riservato ai gruppi mascherati e alle scolaresche che sfileranno insieme ai carri allegorici.

Ricco il calendario degli eventi. Si comincia domenica 27 febbraio, alle ore 14.30, con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che animeranno le vie del paese con un percorso che si snoderà da Bracciano nuova al Centro urbano. A seguire, esibizione delle Scuole di Ballo in piazza IV Novembre. Giovedì 3 marzo, alle 17.30 presso l'Archivio storico di piazza Mazzini, “Teatro in…Maschera” con lo spettacolo di burattini “Storia della gabbianella e del gatto” curato dall’Associazione T.E.A. Ovviamente, tutti i bambini sono invitati a partecipare mascherati! Domenica 6 marzo, nuova sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati (sempre alle 14.30 da Bracciano nuova al Centro) e ancora un'esibizione in piazza delle Scuole di Ballo del territorio. Al termine, consegna dei premi del concorso “Bracciano in maschera”. Martedì “grasso”, 8 marzo, ci sarà il “Carnevale dei bambini”: a partire dalle ore 15, spettacoli di burattini, animazione e giochi in piazza IV Novembre e, alle 17.30, gran finale con la “cremazione di Re Carnevale”.

Quest’anno, inoltre, fino al 3 marzo, nel Chiostro degli Agostiniani, si terrà la mostra di fumetti “Isoliti ignoti”, a cura dell’Associazione Pin Up Art, che espone tavole, illustrazioni, personaggi che non hanno mai visto la luce. Storie mai raccontate, ignote al pubblico. Una mostra che svela il persorso segreto che porta dall'idea alla realizzazione della pagina finita da parte di giovani talenti italiani emergenti. Ingresso gratuito.

Per informazioni: www.comune.bracciano.rm.it o 06.99816354.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl