CULTURA: BRACCIANO (RM), DOMANI PRESENTAZIONE LIBRO "LA RAGAZZA DAGLI OCCHI DI SMALTO"

25/feb/2011 11.59.43 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Appuntamento presso la Galleria Artidec (vicolo del Campanile 5) alle ore 17.30.

Sabato 26 Febbraio, alle ore 17:30, si terrà la presentazione del libro di Paolo Folchitto “La ragazza dagli occhi di smalto - La Fille aux yeux d'émail”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bracciano, si terrà presso lo spazio Artidec di Bracciano in via del Campanile 5 e vedrà la partecipazione del gruppo musicale dei Tatazim di Esper Russo, che cureranno l’accompagnamento musicale del reading di Tiziana Biscontini, voce recitante.

Il libro narra la storia di Ernesto e Franca, una coppia apparentemente serena, il cui equilibrio viene “scardinato” dall'inattesa e innocua telefonata di un vecchio partner di lei, Erik, affermato ballerino di danza classica presso il teatro Mariinsky di San Pietroburgo. Il demone della gelosia s'intromette gradualmente nella loro vita quotidiana. Ernesto, la cui esistenza è condizionata da un uso smodato di alcol, escogita un piano diabolico e si sostituisce al ragazzo russo con un falso account di posta, imbastendo una fitta ragnatele di e-mail con la giovane compagna e iniziando così una complessa quanto malata manipolazione psicologica. In questo ruolo di “orrido brattinaio”, muove abilmente tutti quei fili mentali che caricano e scaricano le leve delle pressioni emozionali di Franca, con l'apparente proposito di impossessarsi dei suoi pensieri più intimi e dell'intero suo essere.

La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

Info su: http://www.facebook.com/pages/Bracciano-Italy/ARTIDEC/104327333914?ref=mf - http://galleries.absolutearts.com/galleries/artidec.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl