EVENTI: BRACCIANO (RM), DOMANI MESSICO PROTAGONISTA NEL DOCUFILM DI FULVIO GRIMALDI

26/feb/2011 13.16.38 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alle ore 16.30, all’Archivio storico, presentazione dell’ultimo lavoro del giornalista.

Domani, 27 febbraio 2011, alle ore 16.30, presso la sala dell'Archivio storico, si terrà la presentazione del docufilm girato interamente in Messico da Fulvio Grimaldi: “Messico, angeli e demoni nel laboratorio dell’Impero”. Un documentario di 90' che illustra un Paese dalle grandi tradizioni di lotta e rivoluzionarie precipitato nel baratro di una tragedia senza uguali al mondo. Una tragedia universalmente occultata perchè conoscere quello che succede in Messico significa avere la percezione di quanto gli Usa e l'Occidente preparano ai propri popoli e al Sud del Mondo, ma anche di come la Resistenza messicana eroicamente vi si oppone.

Un’analisi a 360° del Paese condotta anche attraverso la voce dei protagonisti: i migranti, vittime di narcos, estortori e bande di assassini, che a centinaia di migliaia ogni anno da questo paese e dal Centroamerica perseguono il sogno di una vita negli Usa; le donne di Ciudad Juarez, mare di sangue al confine con il Texas, e di tante altre località.

Al suo quarto documentario, Fulvio Grimaldi ha alle spalle 40 anni di carriera giornalistica come inviato di guerra della Rai e, successivamente, come giornalista per il quotidiano Liberazione. Per maggiori informazioni sul suo lavoro e sul docufilm che sarà presentato domani, è possibile visitare il blog del giornalista e regista: http://fulviogrimaldi.blogspot.com.

L’ingresso libero alla proiezione è libero e la cittadinanza e la stampa sono caldamente invitate a partecipare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl