INVITO STAMPA PER CONFERENZA" I ROMANI E IL PANICO"

Allegati

03/feb/2011 12.48.26 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

INVITO ALLA STAMPA

 

APPUNTAMENTO PER DOMANI, GIOVEDI 3 MARZO 2011, ALLE ORE 10.30 PRESSO LA SALA DEL CARROCCIO DEL CAMPIDOGLIO. MODERA  LA GIORNALISTA ALDA D’EUSANIO

CONFERENZA STAMPA DEL SONDAGGIO SWG “I ROMANI E IL PANICO”, in collaborazione con l’Istituto di Neuroscienze Globale (ISNEG) diretto e fondato dal neuro scienziato Rosario Sorrentino.

SANTORI: I ROMANI SONO I PIU’ COLPITI DAGLI ATTACCHI DI PANICO”

“I dati riscontrati dal sondaggio SWG sugli attacchi di panico appaiono allarmanti ed evidenziano che i romani, in modo particolare le donne, sono i più colpiti da questo disturbo” – lo anticipa in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale, alla vigilia della conferenza stampa “ I romani e il panico”, che si terrà domani, alle 10.30, nella Sala del Carroccio in Campidoglio.

“Le donne maggiormente interessate da tale problema hanno un’età compresa tra i 25 e i 54 anni,  trattasi per lo più di laureate e di persone con cultura medio-alta” - prosegue il neuroscienziato Rosario Sorrentino, Direttore dell’ISNEG (Istituto di Neuroscienze Globale), esperto riconosciuto a livello internazionale di attacchi di panico, sceso in campo con  Roma Capitale nella lotta a questa malattia sempre più invalidante.

Nella conferenza di presentazione del sondaggio saranno forniti sia i dati nazionali delle persone affette da attacchi di panico sia, in forma inedita, quelli che riguardano la città di Roma, oggetto del sondaggio “I Romani e il Panico”, con la descrizione dei luoghi e degli identikit del cittadino romano che viene maggiormente colpito da questo disturbo che limita di fatto la libertà di movimento e di interazione sociale.

A moderare la conferenza, nell’ambito della quale verrà presentato anche il  libro intitolato “PANICO”, di Rosario Sorrentino e Cinzia Tani, sarà la giornalista RAI e conduttrice televisiva Alda D’Eusanio, che da sempre sostiene la battaglia per contrastare questa malattia emergente soprattutto tra i più giovani.

Roma, 2 marzo 2011

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: panicoaroma.jpg

 

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl