8 MARZO: BRACCIANO (RM), INAUGURAZIONE CENTRO DONNA COMUNALE

05/mar/2011 11.31.26 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Centro accoglierà le iniziative progettate e realizzate da e per le donne. Lucci, Spazio che nasce con molti contenuti ma che sarà aperto anche a nuove proposte.

Un centro di aggregazione al femminile che accoglierà le iniziative progettate e realizzate da e per le donne di Bracciano. Questo e molto altro sarà il Centro Donna Comunale che sarà inaugurato martedì 8 marzo, alle ore 16.40, presso lo spazio a esso dedicato al secondo piano del palazzo che ospita gli uffici pubblici a piazza Mazzini, 5.

“L’inaugurazione di questo spazio - spiega Paola Lucci, Assessora alle Pari Opportunità - arriva dopo un percorso iniziato con l'attuale Amministrazione, che ha voluto fin dal suo insediamento il coinvolgimento delle donne del territorio attraverso azioni di sensibilizzazione e di conoscenza sui temi della vita sociale, lavorativa e culturale. In occasione dell’inaugurazione presenteremo alla cittadinanza i vari progetti che verranno svolti all'interno del Centro e non solo. Uno spazio - conclude - che nasce già con molti contenuti ma che resta aperto a tutte le proposte che potranno arrivare da donne con voglia di condividere pensieri ed emozioni”.

Il Centro sarà affidato in gestione all’Associazione di Donne Pandora Onlus che ha anche curato l’organizzazione della giornata inaugurale. Dopo il taglio del nastro (rigorosamente “rosa”) e gli intereventi istituzionali, sarà dato spazio alla presentazione dei progetti di sostegno all'occupabilità femminile attraverso percorsi di orientamento gratuiti; degli interventi contro il bullismo nelle scuole superiori di Bracciano e del progetto di “auto-mutuo-aiuto” (tutti finanziati dalla Provincia di Roma e patrocinati dal Comune di Bracciano). Ma non solo, l’inaugurazione sarà anche l’occasione per illustrare alla cittadinanza le modalità di funzionamento della “Banca del tempo” e l’attività di consulenza fiscale gratuita per le associazioni no profit, curata dalla dott.ssa Dalia Bardini. A seguire, brani di lettura a cura di Sonia Boffa e performance del Coro Polifonico di Bracciano. Per finire, happy hours: brindisi e dolci di carnevale per tutti.

La cittadinanza e la stampa sono caldamente invitate a partecipare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl