NOMADI, SANTOR "PIU' CONTROLLI SUI BUS E AL BANDO I DELINQUENTI"

COMUNICATO STAMPA NOMADI, SANTORI: "PIU' CONTROLLI SUI BUS E AL BANDO I DELINQUENTI" "Ancora una volta passeggeri minacciati dai nomadi a bordo degli autobus delle linee periferiche.

Allegati

03/ago/2011 15.56.38 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

NOMADI, SANTORI: “PIU’ CONTROLLI SUI BUS E AL BANDO I DELINQUENTI”

 

“Ancora una volta passeggeri minacciati dai nomadi a bordo degli autobus delle linee periferiche. E’ accaduto sul 773, che percorre la zona della Magliana, une delle linee sulle quali i rom sono degli habitué, spesso non paganti e con il vizio di molestare, minacciare e derubare i cittadini. Questa storia deve finire, le parole non bastano più a ripetere quello che Roma vuole, quello che i romani hanno votato, e cioè l’attuazione del Piano nomadi affinché dalla città sia allontanato chi delinque e non rispetta le regole. I controlli sui bus devono essere più frequenti e il piano industriale dell’Atac,  che prevede di introdurre la vendita dei biglietti a bordo degli autobus, deve essere realizzato in tempi brevi”. Lo dichiara in una nota il presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori, a margine dell’ennesimo atto di violenza contro i cittadini perpetrato da nomadi.

 

“Ascoltiamo con amarezza l’ennesimo racconto di un padre disperato, costretto a mettersi al livello di un piccolo delinquente e a farsi coraggio attraversando un campo nomadi per andare a cercare il ladruncolo che poche ore prima aveva estorto sul bus, sotto minaccia, il cellulare al figlio, ed infine  recuperarlo.  Quante volte dobbiamo ripeterlo: basta. Basta con i campi nomadi ridotti a nascondigli di teppisti e delinquenti, di persone che si lasciano sorprendere in strada ad usare i propri figli per chiedere l’elemosina, basta con l’immondizia, il degrado, basta con la vita ai margini di una società che è pronta ad accogliere, certo, ma solo chi è a sua volta pronto a rispettare le sue regole”.

 

Roma 8 marzo 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl