Gli imprenditori cristiani a Palermo: i valori dell'impegno e della legalità

12/mar/2011 07.46.18 UCID - Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa


In questo difficile momento di Crisi per l’Europa e per la nostra terra, numerosi imprenditori e dirigenti pubblici e privati hanno avvertito il dovere e la necessità di aggregarsi nell’Ucid ( Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti ) per mettere a disposizione le proprie idee e le proprie scelte allo scopo di testimoniare e difendere i Valori Universali ed il Bene Comune secondo gli insegnamenti della Dottrina Sociale della Chiesa.

L’Enciclica “ Caritas in Veritate “ recentemente emanata dal Santo Padre, ha indicato a tutti gli operatori cristiani impegnati nell’economia e nella finanza il percorso da seguire per diffondere il benessere e venire incontro alle categorie più disagiate .

In questo spirito e con questi intenti , Sabato 12 marzo a Palermo presso la Fondazione Banco di Sicilia si terrà una Tavola Rotonda dal titolo

“ La coscienza imprenditoriale nella costruzione del bene comune, Discernere, Partecipare, Accompagnare”.

Parteciperanno S.E. il Card. Salvatore De Giorgi e il Presidente Nazionale Ucid Prof. Angelo Ferro, relazioneranno l’Ingegnere Federico Falck , il Prof. Antonio La Spina, Padre Gianni Notari e il Dott. Giovanni Scanagatta.

* La Tavola Rotonda sarà ospitata dal Gruppo Regionale Siciliano, presieduto dal Cavaliere del Lavoro Alessandro Scelfo e dalla sezione Ucid di Palermo presieduta dall’Avvocato Massimo Maniscalco.


Ufficio Stampa - Presidenza Nazionale

UCID - Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti
Via della Conciliazione, 15 - Roma






blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl