comunicato stampa

I 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA Il 2011 è l'anno della ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia, concerti, spettacoli teatrali, animazioni di strada, mostre, letture e tanto altro ancora si vedranno alternare nelle piazze italiane con bandiere tricolori che sventoleranno nei luoghi pubblici e alle finestre delle abitazioni private.

Allegati

15/mar/2011 17.46.31 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

I 150 ANNI DELL'UNITA’ D’ITALIA

 

Il 2011 è l’anno della ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d’Italia, concerti, spettacoli teatrali, animazioni di strada, mostre, letture e tanto altro ancora si vedranno alternare nelle piazze italiane con bandiere tricolori che sventoleranno nei luoghi pubblici e alle finestre delle abitazioni private. La Comunità Montana del Casentino da sempre attenta a queste tematiche ha messo in atto una serie di iniziative culturali che si svolgeranno durante tutto l’anno. Il primo di questi eventi sarà il 27 Maggio in occasione della Giornata Verde che avrà come tematica propria l’Unità d’Italia in collaborazione con gli altri comuni casentinesi. “Un anno di festeggiamenti - sottolinea l’assessore alla cultura Maria Luisa Lapini - che è un richiamo all’unità non solo nazionale, ma riferita anche al nostro contesto sempre più diviso e frazionato. Un messaggio di identità e unità nazionale che anche le nostre municipalità hanno accolto con una serie di iniziative volte a valorizzare il territorio locale con le sue realtà e peculiarità”.

 

Ufficio stampa Cmc 0575.507245

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl