NOMADI, SANTOR "CON CARA ORA E' TEMPO DI RISPOSTE"

Allegati

22/mar/2011 17.13.39 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

NOMADI, SANTORI: “CON CARA ORA E’ TEMPO DI RISPOSTE”

 

“Sull’emergenza nomadi ora è il tempo della raccolta. La semina è durata fin troppo. Grazie al trasferimento dei rifugiati politici dal Cara  il  piano nomadi riparte con deciso vigore e auspichiamo che gli insediamenti abusivi presenti in città abbiano le ore contate” - lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale in merito all’annuncio del Sindaco di Roma Capitale relativo alle operazioni di trasferimento dei rifugiati politici dal  Centro di Castelnuovo di Porto, che sarà a disposizione per ospitare provvisoriamente i nomadi sgomberati dagli insediamenti abusivi.

 

“Il rilancio del piano nomadi deve garantire interventi immediati di bonifica e recinzione dei terreni sgomberati, sia di proprietà pubblica che privata, al fine di scongiurare il ripetersi di nuove occupazioni, così come un incremento dei controlli da parte delle forze dell’ordine che devono impedire agli abusivi di reinsediarsi in maniera illecita sul territorio. Chi si accampa in ogni dove deve essere denunciato per occupazione di suolo pubblico e chi  non rispetta le aree verdi o assume comportamenti nocivi per la salute pubblica deve essere denunciato per i reati ambientali connessi. A coloro che non rispettano le regole per una civile convivenza non può garantirsi il diritto all’assistenza o a permanere sul territorio nazionale. Lanciamo l’ennesimo appello al Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, affinché possa fornire risposte concrete alla città di Roma in merito all’espulsione con allontanamento coatto anche per i cittadini comunitari “– conclude Santori.

 

Roma, 22 marzo 2011

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl