Quadrangolare Rotariana a Klagenfurt

I Rotary Club di Udine, Klagenfurt, Budapest e Lubiana hanno istituito questa iniziativa di collaborazione, che sarà a breve estesa anche al Club tedesco di Passau, con lo scopo di creare un focus stabile di discussione su temi di rilevante interesse comuni all'area Adriatica e all'Europa Centrale ed Orientale.

24/mar/2011 11.55.01 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I lavori dell'iniziativa Quadrangolare Rotariana si sono tenuti a Klagenfurt il 19 e 20 marzo. Il tema dell'incontro ha riguardato i progetti esecutivi delle infrastrutture dell'Asse di collegamento Baltico-Adriatica - Corridoio 6.

I Rotary Club di Udine, Klagenfurt, Budapest e Lubiana hanno istituito questa iniziativa di collaborazione, che sarà a breve estesa anche al Club tedesco di Passau, con lo scopo di creare un focus stabile di discussione su temi di rilevante interesse comuni all'area Adriatica e all'Europa Centrale ed Orientale. Esperti e tecnici del settore hanno analizzato i progetti infrastrutturali collegati al Corridoio 6, ed in particolare i lavori avviati per la tratta ad alto rendimento Klagenfurt – Graz.

Il consolidamento di un’area di collaborazione e di lavoro tra i club di queste quattro nazioni ha permesso, in questi ultimi anni, un approfondimento comune di temi importanti di interesse delle regioni che si affacciano al Mare Adriatico, favorendo un rapporto diretto ed uno scambio di opinioni con le Amministrazioni locali, secondo lo spirito del Rotary Internazionale” hanno dichiarato congiuntamente il Presidente del RC Udine, Pietro Cosatti, ed il Presidente eletto Alessandro Morelli.

La delegazione, di cui facevano parte rappresentanti del Rotary Club Udine, ha visitato alcuni cantieri, accompagnati da responsabili della OBB, ed è stata ricevuta dalle autorità municipali di Klagenfurt e da Gerhard Dörfler, Governatore della Regione Carinzia, con il quali sono stati trattati temi sulla cooperazione tra Carinzia e Regione Friuli Venezia Giulia.


Nella foto, da sinistra: Alessandro Morelli, Pietro Cosatti, Gerahard Dorfler e Luca Degrassi

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl